Webinar sulla digitalizzazione nel Life Science

10 Gennaio 2022
Incontro sulla digitalizzazione nel Life Science

La terza edizione dell’Automation Day di m-Squared si svolgerà via webinar e tratterà di Automazione per l’Industria 4.0 nel Life Science con esperienze e contributi sui vari aspetti della digitalizzazione in termini di applicazioni e software. 

 

Dopo aver provato l’esperienza dell’evento interamente in digitale, m-Squared prosegue con questa modalità nel suo prossimo Automation Day con un appuntamento in webinar, che tratterà della digitalizzazione in ambito Life Science attraverso casi studio, testimonianze e la voce dei fornitori di soluzioni 4.0.

 

Il 3 Marzo si farà il punto sulle applicazioni e sui progressi che porteranno nel farmaceutico o nel mondo dei dispositivi medici il lavorare su Big Data, intelligenza artificiale, Data driven. Ma anche sulle novità in termini di software e della loro applicazione nei diversi settori dell’industria applicata al Life Science. L’appuntamento di m-Squared, realtà attiva nel Life Science Consulting, Academy, HR & Placemen è dedicato a IT, engineer, Validation, QP, QA & QC.

 

Dopo l’apertura dei lavori, Massimo Beccaria di Advice pharma presenterà “L’applicazione delle terapie digitali nel campo pubblico e privato e il loro valore in termini di bigdata. I primi progetti  Italiani”. A seguire l’attenzione si sposterà sulla tecnologia a controllo vocale nella logistica/distribuzione attraverso la voce di Stefano Raspadori, IT Manager Italy di Clarins Group. 

Nel pomeriggio il testimone passerà a Davide Privitera di Pharma integration  con il suo intervento su “Applicazione delle tecniche di intelligenza artificiale per migliorare i sistemi di dosaggio utilizzati nelle linee di riempimento farmaceutiche. Sarà poi la volta di un case study sull’azienda ‘Data Driven’, per finire con un focus sulla serializzazione in Cina e Russia e una tavola rotonda con gli sponsor, compreso uno spazio per le domande.

 

Con questa iniziativa m-Squared conferma la sua mission nel guardare al futuro, alla digitalizzazione dei sistemi, la raccolta e la salvaguardia del ‘dato’. Un obiettivo perseguito tramite servizi di consulenza tecnica e direzionale in ambito Life Science, erogato attraverso professionisti Senior dalla riconosciuta esperienza, in grado di guidare progetti complessi e con la capacità di inserirsi in contesti con team già costituiti, mettendo a disposizione il proprio know how. A cui si affianca la business unit academy, dedicata alla formazione con un catalogo si più di 200 corsi fruibili in-house e in modalità pubblica. Piani formativi completi, di altissimo livello, pensati su misura per le figure professionali del Life Science, versatili e flessibili per dare oggi le skills che servono davvero per vincere insieme una sfida al giorno.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Honeywell

Honeywell digitalizza il Life Science con la piattaforma Manufacturing Excellence

Presentata una piattaforma modulare e integrata per la digitalizzazione, l’orchestrazione e...

dosaggio chimico

Perché l’accuratezza del dosaggio chimico è importante in un contesto operativo difficile

Il risparmio di prodotti chimici e di energia ottenuto scegliendo la pompa corretta aiuta le aziende a gestire...

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Il tema dell'anno per Making Cosmetics sarà “Ripartenze in sicurezza tra creatività e nuovi regolamenti”.

Share This