Inquinamento e qualità della vita: Nuove reti di monitoraggio smart

16 maggio 2018
Inquinamento e qualità della vita

Stazioni AQY per la qualità dell’aria nelle smart city

Ogni anno più di 400 000 persone nell’UE muoiono prematuramente a causa delle conseguenze dell’inquinamento atmosferico: sono più di 10 volte superiori al numero di incidenti stradali. La qualità dell’aria, per Pollution Analytical Equipment:  è fondamentale per migliorare la qualità della vita: per questo motivo abbiamo ampliato la gamma di centraline distribuite in Italia che effettuano il controllo dei principali inquinanti, del particolato e del meteo.

Pollution Analytical Equipment collabora con diverse aziende dislocate in tutto il mondo e la collaborazione con la partner neozelandese Aeroqual è in essere da diversi anni. Aeroqual, molto attiva nel mondo della ricerca di nuove tecnologie e strumenti per il controllo della qualità dell’aria, sta partecipando ad un progetto pluriennale di ricerca e sviluppo nella città di Los Angeles, cofinanziato dal governo della Nuova Zelanda. Questo progetto ha dato origine a nuove tecnologie e nuovi prodotti come AQY1, una micro centralina per il controllo della qualità dell’aria.


Pollution Analytical Equipment risponde ad un vasto range di esigenze dal 1991, fornendo strumentazioni analitiche on-site calibrate sulle necessità dell’utente. Il desiderio di essere sempre più vicini ai nostri clienti ci porta ad offrire un sistema di supporto completo e in costante crescita. Non ci limitiamo infatti alla fase di scelta iniziale, ma valorizziamo la nostra proposta con un contributo tecnico che sostiene il cliente durante l’utilizzo degli strumenti.

 

Fonte: Pollution

ARTICOLI CORRELATI

caprari

K+Energy: la rivoluzione DryWet per le acque reflue

La nuovissima gamma K+ Energy rappresenta una svolta epocale per il sistema “ ”, la soluzione per il raffreddamento unica...

pollutec

Pollutec: l’appuntamento d’affari della crescita verde

Pollutec oggi, è un’esposizione di soluzioni per il trattamento e la prevenzione in tutti settori ambientali, un programma di conferenze...

green economy

Green economy: Dati negativi sul clima, ma l’innovazione è in marcia

La priorità ambientale internazionale del clima non sta seguendo una traiettoria positiva

Pin It on Pinterest

Share This