ISI Plast punta sull’energia solare

20 Marzo 2018
Isi Plast energia solare

ISI Plast ha deciso di investire sull’energia solare, installando un impianto fotovoltaico da 348 KWp

 

ISI Plast, azienda italiana produttrice di contenitori in plastica, ha installato un impianto fotovoltaico da 348 KWp sul tetto dei propri fabbricati nella sede di Correggio (RE).

Per raggiungere la completa autonomia energetica, ISI Plast ha deciso di investire nell’energia solare, disponendo i moduli fotovoltaici si su una superficie di circa 3.000 m². L’azienda potrà ricavare dall’investimento circa 450.000 KWh annui, che equivalgono al consumo di circa 150 abitazioni.

La scelta di ISI Plast è anche ecologica, poiché consentirà un’ulteriore riduzione di 238.950 Kg di emissioni di CO2, che si aggiungeranno ai 738.704 Kg di anidride carbonica risparmiati annualmente grazie agli interventi ambientali completati negli anni precedenti.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

capacità rinnovabile UE

L'Unione Europea prevede un'aggiunta record di 89 GW di capacità rinnovabile nel 2025, nonostante le sfide del settore

La rapida diffusione delle energie rinnovabili è fondamentale per l'UE per raggiungere gli obiettivi climatici e ridurre la dipendenza dalle...

Andrea Lamberti CO2CAP

Catturare e purificare CO2 producendo energia, oggi è possibile grazie alla nuova tecnologia sostenibile sviluppata dal Politecnico di Torino

Il progetto CO2CAP, finanziato all’ateneo torinese da uno Starting Grant dello European Research Council, ha pubblicato il suo principale risultato.

SPS Italia

Anteprima SPS Italia: intervista a Daniele Lopizzo, Show Director della fiera

Manca meno di un mese all’appuntamento con l’edizione 2025 di SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda