ISI Plast punta sull’energia solare

20 Marzo 2018
Isi Plast energia solare

ISI Plast ha deciso di investire sull’energia solare, installando un impianto fotovoltaico da 348 KWp

 

ISI Plast, azienda italiana produttrice di contenitori in plastica, ha installato un impianto fotovoltaico da 348 KWp sul tetto dei propri fabbricati nella sede di Correggio (RE).

Per raggiungere la completa autonomia energetica, ISI Plast ha deciso di investire nell’energia solare, disponendo i moduli fotovoltaici si su una superficie di circa 3.000 m². L’azienda potrà ricavare dall’investimento circa 450.000 KWh annui, che equivalgono al consumo di circa 150 abitazioni.

La scelta di ISI Plast è anche ecologica, poiché consentirà un’ulteriore riduzione di 238.950 Kg di emissioni di CO2, che si aggiungeranno ai 738.704 Kg di anidride carbonica risparmiati annualmente grazie agli interventi ambientali completati negli anni precedenti.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Making Cosmetics 2025

Making Cosmetics 2025: dove innovazione e sostenibilità diventano bellezza

Dal 19 al 20 novembre 2025, Milano ospita Making Cosmetics, l’evento professionale che unisce tutta la filiera cosmetica, dalla formulazione...

Intesa ANIMP ENEA

Intesa ANIMP-ENEA per accelerare sul nuovo nucleare

La collaborazione valorizza il know-how della filiera impiantistica italiana nello sviluppo di tecnologie nucleari di nuova generazione.

moonrise dolomiti rpet

Aliplast e Imbotex insieme per una filiera tessile Made in Italy più sostenibile con MOONRISE® Dolomiti rPET

Ogni tonnellata di fibra corrisponde al recupero di circa 40.000 bottiglie in PET, contribuendo così alla salvaguardia dell’ecosistema alpino.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda