ISS Europe: lo sviluppo della manodopera tema chiave per l’industria

22 Febbraio 2018
ISS Europe

Un personale altamente qualificato è fondamentale per massimizzare il vantaggio competitivo dell’Europa nella catena globale di approvvigionamento

 

Temi chiave al SEMI Europe Industry Strategy Symposium (ISS Europe) saranno l’istruzione STEM (acronimo per Science, Technology, Engineering, Mathematics) e il serbatoio di talenti, entrambi di fondamentale importanza per gli imprenditori che vogliono essere più competitivi a livello globale.

Il secondo giorno di questo importante evento, che avrà luogo a Dublino dal 4 al 6 marzo, due esperti analizzeranno le strategie aziendali per acquisire, formare e mantenere talenti di livello mondiale.

Ann-Charlotte Johannesson, amministratrice delegata di CEI-Europe AB nella sua presentazione Formazione intelligente per ingegneri intelligenti – Come assicurarsi un vantaggio competitivo per l’industria globale europea esaminerà le strategie per acquisire, mantenere e sviluppare una manodopera altamente qualificata nell’industria dei semiconduttori, considerandola un elemento essenziale per una competitività europea a livello mondiale. Da più di 30 anni CEI-Europe crea, organizza e propone brevi corsi di tecnologia in Europa.

Cheryl Miller, fondatrice e direttrice generale del Digital Leadership Institute farà una panoramica sull’istruzione, le competenze informatiche, l’innovazione, lo spirito imprenditoriale e i luoghi di lavoro del futuro.

Il Digital Leadership Institute, ONG con base a Bruxelles, è leader mondiale riconosciuto nel promuovere la partecipazione di ragazze e donne nella formazione ESTEAM (settore imprenditorialità e arti sostenuto da STEM).

“Una manodopera altamente qualificata non rappresenta solo la chiave di volta per il successo nella catena globale di approvvigionamento, ma anche la base da cui nasce un vantaggio competitivo, che rende aree di interesse fondamentale l’istruzione STEM e un solido serbatoio di talenti” sostiene Laith Altimime, presidente SEMI Europe. “Le aziende associate a SEMI se ne rendono conto, proponendo globalmente più di 10.000 posti vacanti. Attirare nuovi candidati e creare una forza lavoro globale sono elementi essenziali al sostegno della crescita e dell’innovazione”.

Altri momenti clou a ISS Europe 2018 sono la tavola rotonda Strategie critiche per far crescere l’Europa nella catena di approvvigionamento globale, il ricevimento di networking di apertura, la cena di gala e la cerimonia European SEMI Award 2017.

Per informazioni dettagliate sul programma, potete cliccare qui o contattare Christina Fritsch, Senior Manager, Programs and Events all’indirizzo cfritsch@semi.org. Per sponsorizzare l’evento, contattare: Denada Hodaj, Manager Sales, SEMI Europe all’indirizzo dhodaj@semi.org. La quota d´iscrizione comprende l´accesso a conferenze e presentazioni, la reception, i pranzi e la cena. È possibile registrarsi online sul sito iss2018.besl-eventservice.

 

Fonte Iss Europe 2018

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ADIPEC 2022 Forum globale per la transizione energetica

ADIPEC 2022 Forum globale per la transizione energetica

ADIPEC 2022 presenta un programma per sostenere le economie globali e i sistemi energetici nella sfida per bilanciare accessibilità energetica, convenienza...

Valve world

Il mercato delle valvole industriali a Valve World Expo: le prime anticipazioni sulla fiera di Düsseldorf

Sono passati quattro anni dall’ultimo appuntamento con Valve World Expo e nel settore si respira una grande attesa per la...

Dräger rinnova la presenza a Safety Expo

Dräger rinnova la presenza a Safety Expo

Dräger torna in fiera con numerose novità, tutte dedicate al mondo della protezione personale e della prevenzione incidenti sui luoghi...

Share This