KEYENCE: il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

15 Maggio 2019
keyence

Misurazioni in linea ad alta precisione con il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

 

La Serie CL-3000 di KEYENCE è il nuovo riferimento nel campo dei sensori di spostamento laser per le misurazioni in linea.
Si tratta di un sensore di spostamento laser coassiale ultra-compatto in grado di effettuare misurazioni ad alta precisione su tutti i target, fornendo così una risposta semplice ed efficace a tutte le esigenze di produzione e di controllo qualità.

Il CL-3000 sfrutta la tecnologia confocale multicolore per rilevare in modo estremamente accurato qualsiasi tipo di superficie, compresi metalli semilavorati, superfici trasparenti, in ceramica, a specchio, con riflessi multipli o fotoassorbenti.

La testina del sensore non ha nessun componente elettronico, ma è composta unicamente dall’obiettivo. Ciò consente non solo di posizionarla con facilità in spazi ristretti o montarla sui robot grazie alle sue dimensioni ridotte (le più piccole del settore, con un diametro di soli ø8 mm), ma anche di eliminare gli errori di misurazione dovuti alla generazione di calore, al rumore elettrico o alle deviazioni dell’asse ottico.

L’ottica grandangolare consente misurazioni ad alta precisione anche su target di forme complesse, comprese superfici curve o irregolari e su finiture ruvide.

Tutte queste caratteristiche si riassumono nella massima adattabilità ad un gran numero di applicazioni, permettendo di rispondere in modo univoco alle sempre più stringenti esigenze di produzione e controllo della qualità, impedendo la consegna di pezzi difettosi e aumentando la produttività.

Per scoprire di più

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Soluzione a LED decentralizzata per l'illuminazione di emergenza in aree pericolose

Soluzione a LED decentralizzata per l'illuminazione di emergenza in aree pericolose

Eaton aggiunge la ExLin NE+ con batteria integrata alla gamma di plafoniere antideflagranti a LED ExLin per aree a rischio...

ADIPEC 2022 Forum globale per la transizione energetica

ADIPEC 2022 Forum globale per la transizione energetica

ADIPEC 2022 presenta un programma per sostenere le economie globali e i sistemi energetici nella sfida per bilanciare accessibilità energetica, convenienza...

Valve world

Il mercato delle valvole industriali a Valve World Expo: le prime anticipazioni sulla fiera di Düsseldorf

Sono passati quattro anni dall’ultimo appuntamento con Valve World Expo e nel settore si respira una grande attesa per la...

Share This