KEYENCE: il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

15 Maggio 2019
keyence

Misurazioni in linea ad alta precisione con il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

 

La Serie CL-3000 di KEYENCE è il nuovo riferimento nel campo dei sensori di spostamento laser per le misurazioni in linea.
Si tratta di un sensore di spostamento laser coassiale ultra-compatto in grado di effettuare misurazioni ad alta precisione su tutti i target, fornendo così una risposta semplice ed efficace a tutte le esigenze di produzione e di controllo qualità.

Il CL-3000 sfrutta la tecnologia confocale multicolore per rilevare in modo estremamente accurato qualsiasi tipo di superficie, compresi metalli semilavorati, superfici trasparenti, in ceramica, a specchio, con riflessi multipli o fotoassorbenti.

La testina del sensore non ha nessun componente elettronico, ma è composta unicamente dall’obiettivo. Ciò consente non solo di posizionarla con facilità in spazi ristretti o montarla sui robot grazie alle sue dimensioni ridotte (le più piccole del settore, con un diametro di soli ø8 mm), ma anche di eliminare gli errori di misurazione dovuti alla generazione di calore, al rumore elettrico o alle deviazioni dell’asse ottico.

L’ottica grandangolare consente misurazioni ad alta precisione anche su target di forme complesse, comprese superfici curve o irregolari e su finiture ruvide.

Tutte queste caratteristiche si riassumono nella massima adattabilità ad un gran numero di applicazioni, permettendo di rispondere in modo univoco alle sempre più stringenti esigenze di produzione e controllo della qualità, impedendo la consegna di pezzi difettosi e aumentando la produttività.

Per scoprire di più

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Saipem due progetti offshore in Arabia Saudita

Saipem si aggiudica due progetti offshore in Arabia Saudita per un valore totale di circa 500 milioni di dollari

L'operazione consolida ulteriormente il posizionamento di Saipem in Medio Oriente.

Eco Fox

Eco Fox, nuova joint venture tra Q8 e Fox Petroli

Q8 Italia e Fox Petroli diventano soci paritetici della Eco Fox, primario operatore nel settore dei carburanti di origine biogenica.

pavilion energy logo

Shell firma un accordo per l'acquisizione di Pavilion Energy

L'integrazione dei portafogli inizierà dopo il completamento dell'operazione, previsto per il primo trimestre del 2025.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda