KEYENCE: il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

15 Maggio 2019
keyence

Misurazioni in linea ad alta precisione con il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

 

La Serie CL-3000 di KEYENCE è il nuovo riferimento nel campo dei sensori di spostamento laser per le misurazioni in linea.
Si tratta di un sensore di spostamento laser coassiale ultra-compatto in grado di effettuare misurazioni ad alta precisione su tutti i target, fornendo così una risposta semplice ed efficace a tutte le esigenze di produzione e di controllo qualità.

Il CL-3000 sfrutta la tecnologia confocale multicolore per rilevare in modo estremamente accurato qualsiasi tipo di superficie, compresi metalli semilavorati, superfici trasparenti, in ceramica, a specchio, con riflessi multipli o fotoassorbenti.

La testina del sensore non ha nessun componente elettronico, ma è composta unicamente dall’obiettivo. Ciò consente non solo di posizionarla con facilità in spazi ristretti o montarla sui robot grazie alle sue dimensioni ridotte (le più piccole del settore, con un diametro di soli ø8 mm), ma anche di eliminare gli errori di misurazione dovuti alla generazione di calore, al rumore elettrico o alle deviazioni dell’asse ottico.

L’ottica grandangolare consente misurazioni ad alta precisione anche su target di forme complesse, comprese superfici curve o irregolari e su finiture ruvide.

Tutte queste caratteristiche si riassumono nella massima adattabilità ad un gran numero di applicazioni, permettendo di rispondere in modo univoco alle sempre più stringenti esigenze di produzione e controllo della qualità, impedendo la consegna di pezzi difettosi e aumentando la produttività.

Per scoprire di più

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Terranova Srl

Esperienze e soluzioni per tutte le industrie di processo: la storia di Terranova® Srl

Terranova Srl, storica azienda italiana che riunisce i marchi Valcom, Spriano e Tecnomatic, ha aperto le porte alla stampa per...

Techfem

Utile raddoppiato e obiettivi industriali centrati in anticipo: Techfem accelera verso la crescita e l’innovazione

L'azienda marchigiana investe nelle infrastrutture energetiche con progettazione di sistemi elettrici ad alta tensione, anche offshore, e soluzioni per i...

BP cinque pozzi mediterraneo

BP firma memorandum d'intesa per perforare cinque pozzi nel Mediterraneo

Il programma mira ad accelerare lo sviluppo e la produzione di riserve nazionali egiziane di gas, con l'obiettivo di estendere...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda