KEYENCE: il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

15 maggio 2019
keyence

Misurazioni in linea ad alta precisione con il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

 

La Serie CL-3000 di KEYENCE è il nuovo riferimento nel campo dei sensori di spostamento laser per le misurazioni in linea.
Si tratta di un sensore di spostamento laser coassiale ultra-compatto in grado di effettuare misurazioni ad alta precisione su tutti i target, fornendo così una risposta semplice ed efficace a tutte le esigenze di produzione e di controllo qualità.

Il CL-3000 sfrutta la tecnologia confocale multicolore per rilevare in modo estremamente accurato qualsiasi tipo di superficie, compresi metalli semilavorati, superfici trasparenti, in ceramica, a specchio, con riflessi multipli o fotoassorbenti.

La testina del sensore non ha nessun componente elettronico, ma è composta unicamente dall’obiettivo. Ciò consente non solo di posizionarla con facilità in spazi ristretti o montarla sui robot grazie alle sue dimensioni ridotte (le più piccole del settore, con un diametro di soli ø8 mm), ma anche di eliminare gli errori di misurazione dovuti alla generazione di calore, al rumore elettrico o alle deviazioni dell’asse ottico.

L’ottica grandangolare consente misurazioni ad alta precisione anche su target di forme complesse, comprese superfici curve o irregolari e su finiture ruvide.

Tutte queste caratteristiche si riassumono nella massima adattabilità ad un gran numero di applicazioni, permettendo di rispondere in modo univoco alle sempre più stringenti esigenze di produzione e controllo della qualità, impedendo la consegna di pezzi difettosi e aumentando la produttività.

Per scoprire di più

ARTICOLI CORRELATI

KEYENCE_IX

Il primo Sensore Laser ad inseguimento di immagine al mondo: Serie IX

KEYENCE sorprende ancora il mercato con una novità assoluta: il sensore laser Serie IX

Auma

L’attività di AUMA Italiana nei tavoli tecnici degli Enti Normativi

Intervista a Nicola Spreafico, Responsabile Divisione Oil&Gas di AUMA Italiana

Anie

Confindustria Anie: l'industria tecnologica continua a fare da traino all'economia del paese

L’industria tecnologica italiana, espressione di Federazione ANIE, segna ancora performance in crescita

Pin It on Pinterest

Share This