La corretta Integrazione fra ERP e LIMS nelle Industrie di Produzione

23 Marzo 2023
LIMS

Polisystem Informatica illustrerà il suo approccio di implementazione LIMS, rispettoso delle necessità della produzione in un webinar in collaborazione con IndustryChemistry.com.

 

Martedì 28 marzo 2023 alle 11.00 si terrà un appuntamento virtuale che ci permetterà di scoprire tutti i vantaggi dell’integrazione ERP-LIMS

 

 

Polisystem Informatica è una Software House il cui unico core business sono le soluzioni software per Laboratori (LIMS, ELN, Sistemi per la Validazione). L’azienda si presenta, non solo come fornitore di prodotti software e servizi informatici, ma anche come partner ‘tecnico’ per approfondire, assieme a specialisti e consulenti qualificati, le tematiche più sentite.

Lo Staff è formato prevalentemente da Ingegneri Informatici, Informatici altamente qualificati, che hanno acquisito negli anni un’esperienza specifica nelle tematiche relative allo sviluppo software per laboratori L.I.M.S. e nella fornitura di servizi di assistenza. Polisystem Informatica, dal dicembre 2016 è iscritta al Registro delle PMI Innovative, per le sue attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale in area LIMS e Sistemi per la Validazione del Software.

Per quanto riguarda le attività dell’azienda nell’ambito produttivo industriale, si parte dall’assunto che a volte i Sistemi ERP offrono Moduli dedicati per i Piani di QC dei Prodotti (Es. SAP/QM) in alternativa ad un LIMS. Quasi sempre, però, ci si rende conto che questa soluzione non può supportare tutti i processi, i Flussi di Lavoro e le Normative (Es. UNI CEI EN 17025) del Laboratorio.

Ma anche la Produzione, su ERP, necessita di informazioni generate dal Laboratorio per alimentare i propri Processi.

Polisystem Informatica propone ai Laboratori un vero e proprio ‘Progetto Implementazione LIMS’ che prevede la realizzazione di una ‘Mappatura dei Processi’ del Laboratorio.

Avremo la possibilità di scoprire tutti i vantaggi dell’integrazione ERP-LIM e di approfondire i dettagli dell’approccio di Polisystem Informatica in un webinar dedicato, che vedrà la partecipazione del CEO dell’azienda, Ing. Paolo Borghi, e di D.U. Inf. Luana Raffinati, Product Specialist di Polisystem Informatica.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

KNF presenta le Intelligent Pump Feature per il controllo del flusso, della pressione e del vuoto

Le tre nuove pompe intelligenti per liquidi, gas e vuoto di KNF sono dotate di tecnologia dei sensori integrata e...

Risparmio sui costi grazie all’acquisto di reattori e impianti di processo usati

L’investimento in reattori e impianti di processo industriali rappresenta, in molti settori, una delle voci più rilevanti del budget impiantistico....

compressori sfe oil free

Aria compressa priva di contaminazione da olio, ideale per laboratori farmaceutici, elettronica di precisione e aziende alimentari

Disponibili i primi compressori dʼaria a spirale Atlas Copco della gamma SFe: compatti e silenziosi garantiscono aria 100% oil-free.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda