La nuova dimensione della pulizia delicata naturale

7 Luglio 2022
La nuova dimensione della pulizia delicata naturale

Clariant risponde ai trend del settore della pulizia con cinque tensioattivi a base zucchero che combinano un eccellente effetto detergente con altrettanto buone proprietà nutritive ed economicità.

 

Dalla richiesta da parte dei consumatori di formulazioni più ecologiche e dall’impegno di Clariant nel portare sul mercato soluzioni innovative, nascono i cinque tensioattivi a base di zucchero GlucoTain®.

 

Tutte queste soluzioni sono disponibili attraverso la nuova piattaforma di Clariant chiamata ‘Naturals’, progettata per semplificare la ricerca da parte dei produttori di ingredienti naturali e facilitare l’etichettatura a marchio dei loro prodotti.

La piattaforma basa la sua definizione di ‘naturale’ su ISO 16128, uno standard semplice e concordato a livello internazionale che utilizza come metrica principale l’RCI, ampiamente accettato.

La gamma di prodotti GlucoTain® offre vantaggi sensoriali basati su diverse strutture di schiuma, da soffice a ricca e leggera a livello di sensibilità sulla pelle, aprendo un nuovo mondo di possibilità per sviluppare formulazioni per la cura della pelle e dei capelli innovative ed economiche.
Tutta la gamma GlucoTain è certificata COSMOS e soddisfa i requisiti dell’Ecolabel UE, nonché i criteri ancora più severi dell’Ecolabel nordico.

 

La nuova dimensione della pulizia delicata naturale
 

Gli innovativi tensioattivi a base di zucchero della gamma GlucoTain® consentono di combinare un eccellente effetto pulente con altrettanto buone proprietà nutritive ed economicità.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

PLA da scarti alimentari tripleW

TripleW e Sulzer Chemtech rivoluzionano la produzione di bioplastiche con il primo PLA commerciale ottenuto interamente da scarti alimentari

Il nuovo processo, sviluppato nell’ambito del consorzio CIRCLE, trasforma sottoprodotti e rifiuti dell’industria alimentare in materiali sostenibili ad alto valore....

idriche

Infrastrutture idriche: completato solo l'11% dei progetti "FESR" 2014–2020

Solo un progetto su 10 tra gli oltre 2 mila finanziati dai fondi europei di sviluppo regionale legati all’acqua è...

vinci hq

VINCI si aggiudica un importante contratto per un innovativo impianto di biocarburanti in Spagna

L'impianto, che utilizzerà come materie prime scarti agricoli e oli da cucina esausti, avrà una capacità produttiva annua di 500.000...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda