La nuova dimensione della pulizia delicata naturale

7 Luglio 2022
La nuova dimensione della pulizia delicata naturale

Clariant risponde ai trend del settore della pulizia con cinque tensioattivi a base zucchero che combinano un eccellente effetto detergente con altrettanto buone proprietà nutritive ed economicità.

 

Dalla richiesta da parte dei consumatori di formulazioni più ecologiche e dall’impegno di Clariant nel portare sul mercato soluzioni innovative, nascono i cinque tensioattivi a base di zucchero GlucoTain®.

 

Tutte queste soluzioni sono disponibili attraverso la nuova piattaforma di Clariant chiamata ‘Naturals’, progettata per semplificare la ricerca da parte dei produttori di ingredienti naturali e facilitare l’etichettatura a marchio dei loro prodotti.

La piattaforma basa la sua definizione di ‘naturale’ su ISO 16128, uno standard semplice e concordato a livello internazionale che utilizza come metrica principale l’RCI, ampiamente accettato.

La gamma di prodotti GlucoTain® offre vantaggi sensoriali basati su diverse strutture di schiuma, da soffice a ricca e leggera a livello di sensibilità sulla pelle, aprendo un nuovo mondo di possibilità per sviluppare formulazioni per la cura della pelle e dei capelli innovative ed economiche.
Tutta la gamma GlucoTain è certificata COSMOS e soddisfa i requisiti dell’Ecolabel UE, nonché i criteri ancora più severi dell’Ecolabel nordico.

 

La nuova dimensione della pulizia delicata naturale
 

Gli innovativi tensioattivi a base di zucchero della gamma GlucoTain® consentono di combinare un eccellente effetto pulente con altrettanto buone proprietà nutritive ed economicità.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Carenza idrica: un aiuto per gli agrumeti

Carenza idrica: un aiuto per gli agrumeti

Il biostimolante Eranthis di GreenHas aiutare le colture a mantenere il migliore vigore vegetativo e la capacità fotosintetica anche in...

Maire Tecnimont si aggiudica nuovi contratti per un valore di 96 milioni di USD

Maire Tecnimont si aggiudica nuovi contratti per un valore di 96 milioni di USD

Le controllate Tecnimont e Stamicarbon del Gruppo si sono aggiudicate nuovi ordini e integrazioni per licensing, servizi di ingegneria ed EPC.

Studio d’ingegneria Nextchem per impianto di biometano dalla conversione di scarti lignei

Studio Nextchem per impianto di biometano da scarti lignei

Accordo con Storengy (ENGIE) per un nuovo processo di produzione di biometano da pirogassificazione di scarti lignei. 

Share This