La nuova FLIR GF77 Gas Find IR Series per la rilevazione di gas

22 Ottobre 2020
Flir

FLIR amplia le funzionalità della precedente versione della termocamera GF77 per la rilevazione di metano offrendo due tipi di ottiche per rilevare una gamma più ampia di gas con un’unica termocamera

 

La nuova FLIR GF77 Gas Find IR Series offre la flessibilità di utilizzare una termocamera non raffreddata non soltanto per la rilevazione di gas ma anche per condurre ispezioni termiche in stabilimenti chimici e manifatturieri, nelle utility elettriche, nella supply chain di gas naturale, nel settore agro-alimentare e nella sicurezza pubblica.

 

Tra gli aggiornamenti più importanti spicca la visualizzazione di una categoria completamente nuova di gas: esafluoruro di zolfo, ammoniaca ed etilene. La GF77 Series offre inoltre range esteso per temperature elevate, maggiore accuratezza delle misurazioni di temperatura e ottimizzazione delle ispezioni e dei relativi rapporti grazie agli add-on opzionali per FLIR Thermal Studio Pro e FLIR Route Creator.

La versatilità della GF77 non si esprime soltanto nella capacità di visualizzare i gas; questa termocamera ergonomica, facile da usare e calibrata per la misurazione di temperatura IR può essere infatti impiegata in programmi di manutenzione predittiva, come la verifica del livello di serbatoi e la ricerca di problemi elettrici o meccanici senza la necessità di cambiare ottica.

 

Disponibilità di nuove ottiche

 

La GF77 Gas Find IR Series offre due tipi di ottica, LR (Low-Range) e HR (High-range), con campo visivo standard a 25° o tele a 6°. L’ottica LR incorpora un filtro per lunghezze d’onda di 7–8,5 µm, per la visualizzazione di metano, protossido di azoto, anidride solforosa, R-134a e R-152a. L’ottica HR filtra le lunghezze d’onda 9,5–12 µm per la visualizzazione di esafluoruro di zolfo, ammoniaca ed etilene.

La termocamera è disponibile in diverse configurazioni per soddisfare le specifiche esigenze: la GF77-LR, la GF77-HR o la GF77 con entrambe le ottiche LR e HR. Inoltre, entrambe le ottiche sono calibrate sullo specifico corpo macchina al momento dell’acquisto, per visualizzare i gas richiesti ed eseguire misurazioni di temperature accurate.

Per i clienti che possiedono già una GF77 e desiderano espanderne le capacità, il centro di assistenza FLIR offre il servizio di calibrazione di eventuali ottiche nuove acquistate per lo specifico strumento.

 

Miglioramenti

La GF77 Gas Find IR Series ora offre un range di rilevazione di temperatura più ampio, da -20 °C a 500 °C, con un’accuratezza ora di ±3 °C rispetto ai precedenti ±5 °C, nell’intero range di temperatura. Route Creator è una funzionalità opzionale che consente agli utilizzatori di semplificare le ispezioni pre-definendo un percorso di ispezione nella termocamera completo di elenco delle attrezzature da ispezionare in ogni area, per ridurre il rischio di guasti imprevisti dovuto all’omissione del controllo di un’attrezzatura. L’add-on per la reportistica, Thermal Studio Pro, facilita la creazione di rapporti di ispezione completi.

La GF77 Gas Find IR Series è disponibile in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, comprese le opzioni disponibili, visitate il sito.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nordic ID

Brady rafforza ulteriormente le sue capacità di fornitore di servizi completi con l’acquisizione di Nordic ID

Nordic ID porta con sé tecnologie e software integrati, nonché grandi...

Saipem

Saipem: nuova commessa da 1,3 miliardi di dollari in Brasile

Saipem si è aggiudicata un contratto da Petróleo Brasileiro (Petrobras) per la costruzione di una unità galleggiante di produzione e...

NSK 2

Maggiore durata con le guide lineari Serie DH/DS di NSK

Con la nuova serie DH/DS a lunga durata, NSK offre guide lineari in grado di percorrere una distanza doppia rispetto...

Share This