La nuova startup LANXESS: lancio di successo per il marketplace online CheMondis

31 Gennaio 2019
CHEMONDIS

CheMondis, una nuova piattaforma globale online per la compravendita di prodotti chimici, è stata lanciata con successo

 

La startup fondata da LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, è una piattaforma B2B sulla quale produttori e dealer possono acquistare e vendere prodotti chimici (www.chemondis.com).

“Lo sviluppo di nuovi modelli di business è un elemento importante del piano di digitalizzazione di LANXESS. Con CheMondis, abbiamo lanciato un mercato digitale che si rivolge in modo specifico alle esigenze dell’industria chimica”, ha affermato Matthias Zachert, Chairman of the Board of Management di LANXESS AG.

Dopo aver testato il servizio con un gruppo selezionato di propri clienti, CheMondis offre oggi circa 500 prodotti di diversi fornitori. “Nello sviluppo di CheMondis, ci siamo concentrati sulle esigenze e sui desideri dei nostri clienti. Il risultato è un marketplace online moderno e molto affidabile in cui possono essere scambiati prodotti chimici. In poche settimane si sono già registrate oltre 200 aziende”, ha dichiarato Sebastian Brenner, Managing Director di CheMondis GmbH. “CheMondis è una realtà innovativa che fonde una profonda conoscenza dell’industria chimica, uno spirito di startup e un alto livello di competenza tecnologica”.

Società sussidiaria completamente controllata da LANXESS,  CheMondis ha il proprio headquarter a Colonia.

CheMondis ha origine dal piano di digitalizzazione avviato da LANXESS nel 2017. A tale scopo, è stata istituita una funzione di gruppo indipendente sotto la guida di Jörg Hellwig in qualità di Chief Digital Officer. Le principali aree di azione dell’iniziativa sono lo sviluppo di modelli di business digitali, l’introduzione di nuove tecnologie in tutta la catena del valore, lo sviluppo e l’utilizzo di big data e il miglioramento delle competenze digitali dei dipendenti.

 

Scheda Aziendale: LANXESS

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This