La nuova startup LANXESS: lancio di successo per il marketplace online CheMondis

31 Gennaio 2019
CHEMONDIS

CheMondis, una nuova piattaforma globale online per la compravendita di prodotti chimici, è stata lanciata con successo

 

La startup fondata da LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, è una piattaforma B2B sulla quale produttori e dealer possono acquistare e vendere prodotti chimici (www.chemondis.com).

“Lo sviluppo di nuovi modelli di business è un elemento importante del piano di digitalizzazione di LANXESS. Con CheMondis, abbiamo lanciato un mercato digitale che si rivolge in modo specifico alle esigenze dell’industria chimica”, ha affermato Matthias Zachert, Chairman of the Board of Management di LANXESS AG.

Dopo aver testato il servizio con un gruppo selezionato di propri clienti, CheMondis offre oggi circa 500 prodotti di diversi fornitori. “Nello sviluppo di CheMondis, ci siamo concentrati sulle esigenze e sui desideri dei nostri clienti. Il risultato è un marketplace online moderno e molto affidabile in cui possono essere scambiati prodotti chimici. In poche settimane si sono già registrate oltre 200 aziende”, ha dichiarato Sebastian Brenner, Managing Director di CheMondis GmbH. “CheMondis è una realtà innovativa che fonde una profonda conoscenza dell’industria chimica, uno spirito di startup e un alto livello di competenza tecnologica”.

Società sussidiaria completamente controllata da LANXESS,  CheMondis ha il proprio headquarter a Colonia.

CheMondis ha origine dal piano di digitalizzazione avviato da LANXESS nel 2017. A tale scopo, è stata istituita una funzione di gruppo indipendente sotto la guida di Jörg Hellwig in qualità di Chief Digital Officer. Le principali aree di azione dell’iniziativa sono lo sviluppo di modelli di business digitali, l’introduzione di nuove tecnologie in tutta la catena del valore, lo sviluppo e l’utilizzo di big data e il miglioramento delle competenze digitali dei dipendenti.

 

Scheda Aziendale: LANXESS

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

riciclo chimico itelyum plasta rei

Economia circolare, il Gruppo Itelyum entra nel mercato del riciclo chimico della plastica

Il processo, messo a punto da Plasta Rei, permette di recuperare oltre il 95% del PET utilizzato, contribuendo significativamente alla...

h3i 2024 industry chemistry

H3i 2024: cinque motivi per non mancare all'appuntamento i prossimi 5 - 6 Marzo

L'incontro annuale dedicato ai professionisti per la formulazione del settore detergenza in ambito domestico, industriale e istituzionale, torna all’NH Milano...

DECT D83ex ascom

Newchem sceglie i dispositivi DECT D83ex e la piattaforma Ofèlia di Ascom

L'azienda chimico-farmaceutica migliora la comunicazione interna e ottimizza la gestione e l’invio di allarmi nello stabilimento di Verona, grazie a...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda