La seconda edizione di in-vitality il 20 e 21 novembre a Milano

23 Settembre 2019
in-vitality

in-vitality è un punto d’incontro per professionisti del settore nutraceutico, degli integratori e dei prodotti della salute

 

Giunto alla seconda edizione in-vitality ha confermato di essere un evento fondamentale per i professionisti di settore, con un incremento delle richieste di partecipazione di oltre il 35% rispetto allo scorso anno.

in-vitality, insieme a Making Cosmetics, è un ambiente dedicato allo scambio di informazioni, conoscenze e competenze nell’uso di ingredienti e tecnologie nuove e esistenti per creare nuove formule, ricette e concetti o per modificare alimenti o integratori già esistenti.

 

Insieme alla sala espositiva in-vitality offrirà un ricco programma scientifico di conferenze e seminari.

I botanicals negli integratori alimentari e nei prodotti cosmetici: aspetti scientifici e regolatori

L’utilizzo di derivati botanici è sempre più diffuso sia nell’industria degli integratori alimentari, che in quella cosmetica, dove gli estratti vegetali apportano quella caratteristica di “naturale” che sta raccogliendo sempre maggiori consensi tra i consumatori. A fronte di una crescente richiesta di botanicals aumentano anche i problemi di disponibilità e di sicurezza/qualità degli stessi, temi che saranno affrontati durante il convegno.

La giornata, organizzata da CEC Editore, prevede due sessioni: quella del mattino, coordinata da Tiziana Mennini (Editor di L’Integratore Nutrizionale), dedicata all’utilizzo degli estratti vegetali negli integratori alimentari, mentre al pomeriggio Anna Caldiroli (Editor di Cosmetic Technology), coordinerà la sessione sull’impiego nei cosmetici.

Si parlerà di estratti di alta qualità, non solo da parti di piante e frutti, ma anche di alghe e funghi, di nuove metodiche di produzione, di nuove applicazioni nonché degli aspetti regolatori.

Nutrafocus 2019

Le presentazioni NutraFocus sono sessioni di 20 minuti in cui i fornitori presenteranno i loro ingredienti e formulazioni più recenti, le proprietà e le possibili applicazioni come le tecnologie all’avanguardia per servizi e innovazione.

L’evento in-vitality si terrà il 20 e 21 novembre alla Fiera Milano Congressi in Via Gattamelata.

 

Per maggiori informazioni sull’evento scarica il pdf 

Per registrarsi e partecipare a in-vitality clicca qui

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Borstar Nextension

Borealis investe 49 milioni di euro a Burghausen per accelerare la progettazione per la circolarità

L'investimento nel sito tedesco consente la transizione verso monomateriali ad alte prestazioni che supportano la progettazione per la circolarità.

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda