Labotec 2025 “advancing technology, driving analysis” per il futuro dei laboratori

20 Ottobre 2025
futuro dei laboratori

Il 28 e 29 ottobre a Parma aprirà i battenti Labotec, l’attesissima fiera professionale dedicata al futuro dei laboratori e dell’analisi che radunerà la più ampia community di innovatori, esperti, investitori e accademici per promuovere il progresso tecnologico, condividere nuove visioni e sviluppare nuove partnership strategiche. 

L’eccezionale adesione da parte di aziende e professionisti rappresenta un chiaro indicatore del valore strategico riconosciuto alla manifestazione: oltre 230 espositori e brand, di cui il 40% dall’estero, porteranno a Labotec un’offerta tecnologica straordinaria che andrà ad aggiungersi ad un corposo palinsesto di eventi di alto livello, in tutti i settori del manifatturiero e della ricerca pubblica e privata.

Tra gli eventi di spicco, le due LabWorld Arena, realizzate in collaborazione con il partner LabWorld.it che ospiteranno presentazioni e contributi di alcuni espositori a proposito delle più recenti innovazioni nelle tecnologie e tecniche per il laboratorio e l’analisi cui si aggiungono due  Aree della Scienza e numerose conferenze sui temi più influenti del momento, curate da content partner autorevoli: un’occasione unica di scambio e formazione di alto livello per tutti i visitatori della fiera. 

Labotec si avvale infatti del supporto e della collaborazione di partner quali SIBS – Società Italiana di Biologia Sperimentale, SCI – Società Chimica Italiana, AFI – Associazione Farmaceutici Industria e l’Ordine dei Biologi dell’Emilia-Romagna e delle Marche per la cura dei contenuti scientifici che arricchiscono il programma con competenze di alto profilo. Infine, la Startup Area e la Talent Academy completeranno il palinsesto di contenuti ad alto valore scientifico e tecnologico.

Labotec si svolge in contemporanea a Cibus Tec Forum, expo-conference dedicata alla tecnologia d’avanguardia per l’industria alimentare e delle bevande. Entrambi gli eventi sono organizzati da Koeln Parma Exhibitions, joint venture tra Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma SpA. 

La partecipazione è gratuita previa registrazione alla biglietteria online e consente l’ingresso ad entrambe le manifestazioni.


Tutte le informazioni su espositori, contenuti, settori coinvolti e modalità di partecipazione sono disponibili su www.labotec.one.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SHELF LIFE

SHELF LIFE: la nuova frontiera nella gestione della stabilità dei prodotti con ActiveLIMS©

Polisystem Informatica ha creato ActiveLIMS©, il nuovo LIMS web-nativo pensato per garantire efficienza e precisione by design. Dal 1995 l'azienda...

Delta Tecnic acquisisce Polytechs

Delta Tecnic acquisisce Polytechs, leader nella produzione di masterbatches e composti speciali

L’operazione consentirebbe a Delta Tecnic di rafforzare la propria presenza sul mercato francese, mentre Polytechs potrebbe accedere alle reti consolidate...

Steriline

Steriline al CPHI & MEC India festeggia la centesima installazione indiana

Da circa 20 anni attiva sul mercato indiano, Steriline raggiunge le 100 installazioni di linee complete e punta alla doppia...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda