
Il 28 e 29 ottobre a Parma aprirà i battenti Labotec, l’attesissima fiera professionale dedicata al futuro dei laboratori e dell’analisi che radunerà la più ampia community di innovatori, esperti, investitori e accademici per promuovere il progresso tecnologico, condividere nuove visioni e sviluppare nuove partnership strategiche.
L’eccezionale adesione da parte di aziende e professionisti rappresenta un chiaro indicatore del valore strategico riconosciuto alla manifestazione: oltre 230 espositori e brand, di cui il 40% dall’estero, porteranno a Labotec un’offerta tecnologica straordinaria che andrà ad aggiungersi ad un corposo palinsesto di eventi di alto livello, in tutti i settori del manifatturiero e della ricerca pubblica e privata.
Tra gli eventi di spicco, le due LabWorld Arena, realizzate in collaborazione con il partner LabWorld.it che ospiteranno presentazioni e contributi di alcuni espositori a proposito delle più recenti innovazioni nelle tecnologie e tecniche per il laboratorio e l’analisi cui si aggiungono due Aree della Scienza e numerose conferenze sui temi più influenti del momento, curate da content partner autorevoli: un’occasione unica di scambio e formazione di alto livello per tutti i visitatori della fiera.
Labotec si avvale infatti del supporto e della collaborazione di partner quali SIBS – Società Italiana di Biologia Sperimentale, SCI – Società Chimica Italiana, AFI – Associazione Farmaceutici Industria e l’Ordine dei Biologi dell’Emilia-Romagna e delle Marche per la cura dei contenuti scientifici che arricchiscono il programma con competenze di alto profilo. Infine, la Startup Area e la Talent Academy completeranno il palinsesto di contenuti ad alto valore scientifico e tecnologico.
Labotec si svolge in contemporanea a Cibus Tec Forum, expo-conference dedicata alla tecnologia d’avanguardia per l’industria alimentare e delle bevande. Entrambi gli eventi sono organizzati da Koeln Parma Exhibitions, joint venture tra Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma SpA.
La partecipazione è gratuita previa registrazione alla biglietteria online e consente l’ingresso ad entrambe le manifestazioni.
Tutte le informazioni su espositori, contenuti, settori coinvolti e modalità di partecipazione sono disponibili su www.labotec.one.