LANXESS dona un milione di litri di soluzione disinfettante Rely+On Virkon

6 Maggio 2020
Virkon

Il disinfettante Rely+On Virkon di Lanxess si è rivelato efficace contro il coronavirus

 

LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, sta donando dieci tonnellate del suo disinfettante altamente efficace Rely+On Virkon a ospedali, autorità e istituzioni pubbliche di 13 paesi in tutto il mondo.

Il disinfettante in polvere viene diluito con acqua in loco ed è sufficiente per un milione di litri di soluzione disinfettante. Può essere utilizzato per disinfettare superfici dure e attrezzature, per esempio negli ospedali.

Desideriamo partecipare al contenimento della diffusione globale del coronavirus e con il nostro disinfettante Rely+On Virkon possiamo contribuire efficacemente a questa causa”, ha affermato Anno Borkowsky, membro del Consiglio di Amministrazione di LANXESS AG. “Molte persone, come gli operatori sanitari, stanno mettendo a repentaglio la propria salute per salvare la vita degli altri. Con la nostra donazione vogliamo proteggerli”.

L’azienda per gli acquisiti della Regione Lombardia riceve la donazione per l’Italia
La donazione del prodotto è stata fatta alle istituzioni di 13 paesi. In Europa, il prodotto viene consegnato in Germania, Francia, Italia, Gran Bretagna, Spagna e Polonia; in Asia in India, Tailandia, Malesia e Singapore. Nel continente americano, la donazione viene destinata a Stati Uniti, Brasile e Messico. “Nella selezione dei paesi, abbiamo prestato attenzione ai luoghi dove la domanda è particolarmente elevata e dove il nostro prodotto è registrato”, ha spiegato Anno Borkowsky.

In Italia, la donazione di 100.000 litri di disinfettante è destinata ad ARIA S.p.A., l’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia. Da lì il materiale viene distribuito agli ospedali e ad altre istituzioni pubbliche”, ha spiegato Vincenzo Trabace, CEO di LANXESS Italia.

 

Fonte: Ufficio Stampa Lanxess

ARTICOLI CORRELATI

carbonio

BASF calcola l’impronta di carbonio dei prodotti che produce e commercializza

BASF è la prima azienda chimica al mondo in grado di fornire trasparenza sui dati relativi alle emissioni di gas...

Lanzatech

Accordo NextChem e LanzaTech per promuovere la produzione di etanolo circolare

NextChem licenzierà in esclusiva la tecnologia per l’Italia e con accordi mirati per i mercati esteri

lastre

Le nuove lastre Ensinger in composito: leggere, rigide e resistenti

Ensinger ha ampliato la propria gamma di lastre in materiali compositi, tramite l’aggiunta di tre nuovi materiali plastici rinforzati con...

Pin It on Pinterest

Share This