LyondellBasell presenta Purell RP320M

6 Febbraio 2017
Purell RP320M

Purell RP320M è il nuovo copolimero random di polipropilene creato da LyondellBasell, azienda leader nei settori della chimica e della plastica.

 

Questa nuovissima macromolecola è stata sviluppata per applicazioni nei film cast e per articoli stampati ad iniezione destinati al settore medicale e farmaceutico, come per esempio chiusure, etichette o imballaggi rigidi e flessibili.

Purell RP320M è caratterizzato da trasparenza, basso contenuto di geli e omogeneità, inoltre è importante sottolineare che risponde agli alti requisiti qualitativi richiesti dal settore.

Nelle applicazioni film ha dimostrato delle buone proprietà sigillanti; riguardo lo stampaggio ad iniezione si riscontra un comportamento reologico che ne favorisce la lavorazione.

Purell RP320M fa parte della serie di prodotti Purell Service Concept per applicazioni healthcare. Il copolimero non contiene agenti scivolanti, né antibloccanti e viene prodotto senza l’utilizzo di catalizzatori contenenti ftalati. I gradi di questa serie sono accomunati da formulazioni controllate, forniture continue e consistenti provenienti da un’unica fonte. I prodotti della linea Purell Service Concept sono tutti conformi alla regolamentazioni per i diversi usi nei settori farmaceutico, medico, clinico diagnostico diagnostico e laboratorio.

LyondellBasell Industries, azienda nata dalla fusione tra Basell e Lyondell Chemical Company, si occupa della produzione di polipropilene, polietilene e catalizzatori per polipropilene.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

futuro dei laboratori

Labotec 2025 “advancing technology, driving analysis” per il futuro dei laboratori

Il 28 e 29 ottobre a Parma aprirà i battenti Labotec, l’attesissima fiera professionale dedicata al futuro dei laboratori e...

Il laboratorio centralizzato: attività e competenze con “ActiveLIMS”

Si terrà giovedì 16 ottobre alle ore 11.00 il webinar di Polisystem Informatica, realizzato in collaborazione con IndustryChemistry, sulle nuove...

riciclo dei polimeri solfonici

Syensqo è pioniere di un'innovativa tecnologia di riciclo chimico di tecnopolimeri a base sulfonica

Il nuovo processo proprietario depolimerizza in modo efficiente i polimeri sulfonici per ottenere monomeri di materie prime purificate, consentendo la...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda