Messe Düsseldorf lancia K-Alliance, rete globale di dodici fiere

12 Agosto 2025
k alliance

Il nuovo marchio ombrello di Messe Düsseldorf riunisce la rete mondiale di fiere nel settore della plastica e della gomma.

 

L’industria delle materie plastiche e della gomma è dinamica, altamente innovativa e un attore chiave in termini di economia circolare, tutela del clima e digitalizzazione.

Nell’ottobre 2025, oltre 3.200 espositori provenienti da tutto il mondo presenteranno la gamma più completa al mondo di tecnologie di produzione, lavorazione e finitura all’avanguardia alla sua fiera numero uno, la K di Düsseldorf.

Alla K di tre anni fa, le unità produttive presentate in funzione dal vivo da costruttori di macchine, produttori di materie prime e aziende di trasformazione nei padiglioni fieristici di Düsseldorf hanno entusiasmato quasi 178.000 visitatori professionali provenienti da 167 nazioniFinora, Messe Düsseldorf aveva riunito le sue attività sotto il marchio di servizi Global Gate, che ora diventerà K-Alliance.

“Il nome precedente sottolineava in particolare la funzione di Messe Düsseldorf come apripista per l’accesso a mercati di sbocco promettenti”, afferma Thomas Franken, direttore di K, che prosegue: “La denominazione K-Alliance ora pone ancora più chiaramente l’accento sulle solide partnership e alleanze in costante crescita e sulla rete mondiale di fiere dedicate alla plastica e alla gomma. K-Alliance rappresenta la strategia internazionale di Messe Düsseldorf, una promessa di prestazioni e il servizio orientato al cliente.

Oltre alla fiera K di Düsseldorf, la K-Alliance comprende attualmente undici fiere in tutto il mondo. Quest’anno, Pack Print Plas Philippines si terrà dal 18 al 20 settembre e Plastics & Rubber Indonesia dal 19 al 22 novembre. Plastindia, Plastics & Rubber Vietnam, Chinaplas, Plast Alger (Algeria), Colombiaplast (Colombia), Plastics & Rubber Thailand e Central Asia Plast World (Kazakistan) si terranno nel 2026, mentre Arabplast (Emirati Arabi Uniti) si terrà nuovamente nel 2027. L’ultimo membro della K-Alliance è Saudi Plastics & Petrochem , che si terrà dal 12 al 15 aprile 2026 in concomitanza con Saudi Print & Pack a Riyadh (Arabia Saudita).

 

Per maggiori informazioni sulla K-Alliance e sulle sue singole fiere, visita il sito: http://www.k-alliance.global/

 

foto: Messe Düsseldorf / tillmann

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SoarnoL mitsubishi

Mitsubishi Chemical Corporation sviluppa imballaggi in carta e EVOH, alternativa Pfas-free resistente agli oli

SoarnoL contribuisce a preservare più a lungo il sapore e la qualità degli alimenti, riducendo così lo spreco alimentare.

NX Replast bedizzole

Nextchem inaugura la nuova sede all’interno dell’innovativo impianto di upcycling a Bedizzole

La tecnologia proprietaria NX ReplastTM utilizzata per il trattamento della materia prima assicura un prodotto finito – il polimero riciclato –...

Responsible Care Federchimica

31° rapporto Responsible Care di Federchimica sull'industria chimica in Italia: un settore responsabile, leader in sostenibilità, transizione ecologica e progresso sociale

Dal 1990 le emissioni di CO2 sono diminuite del 70%, un risultato che anticipa l'obiettivo della Commissione Europea al 2030....

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda