Il mini multi-bioreattore automatizzato ambr® 15 di Sartorius Stedim Biotech

1 Dicembre 2017
mini multi-bioreattore automatizzato

Nuovo mini bioreattore di Sartorius Stedim Biotech per migliorare lo screening di ceppi microbici

 

Il nuovo fermentatore ambr® 15 è un mini multi-bioreattore automatizzato progettato per aumentare l’efficienza di screening dei ceppi microbici e in grado di supportare colture microbiche in fed batch.

Integrato in un’unica stazione di lavoro, il sistema opera in parallelo e controlla a distanza fino a 24 recipienti ad agitazione – monouso e forniti sterili – ciascuno con un volume di 8-12 mL. Garantisce elevati tassi di trasferimento di ossigeno e rapidità di aggiunta di substrato e di aggiustamento di pH, con misurazioni di pH e DO ogni 12 secondi, e campionamenti multipli durante l’intero processo fermentativo.

ambr® 15 permette di aumentare l’efficienza e la velocità globale dello sviluppo di linee cellulari e terreni. E’ possibile selezionare la migliore combinazione di terreno e crescita cellulare con l’ausilio di semplici strumenti DoE.

ambr® 15 include un software DoE integrato BioPAT® MODDE, un pacchetto facile da usare che permette il rapido disegno di esperimenti multifattoriali per identificare le condizioni ottimali, efficace per lo screening dei terreni di coltura e l’ottimizzazione del processo.

L’implementazione del DoE nella fase iniziale consente di velocizzare e semplificare l’ottimizzazione del processo e lo scale up in bioreattori BIOSTAT® monouso di maggiori dimensioni, di scala pilota e produttiva.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Fonte Sartorius Stedim Italy

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Share This