Il mini multi-bioreattore automatizzato ambr® 15 di Sartorius Stedim Biotech

1 Dicembre 2017
mini multi-bioreattore automatizzato

Nuovo mini bioreattore di Sartorius Stedim Biotech per migliorare lo screening di ceppi microbici

 

Il nuovo fermentatore ambr® 15 è un mini multi-bioreattore automatizzato progettato per aumentare l’efficienza di screening dei ceppi microbici e in grado di supportare colture microbiche in fed batch.

Integrato in un’unica stazione di lavoro, il sistema opera in parallelo e controlla a distanza fino a 24 recipienti ad agitazione – monouso e forniti sterili – ciascuno con un volume di 8-12 mL. Garantisce elevati tassi di trasferimento di ossigeno e rapidità di aggiunta di substrato e di aggiustamento di pH, con misurazioni di pH e DO ogni 12 secondi, e campionamenti multipli durante l’intero processo fermentativo.

ambr® 15 permette di aumentare l’efficienza e la velocità globale dello sviluppo di linee cellulari e terreni. E’ possibile selezionare la migliore combinazione di terreno e crescita cellulare con l’ausilio di semplici strumenti DoE.

ambr® 15 include un software DoE integrato BioPAT® MODDE, un pacchetto facile da usare che permette il rapido disegno di esperimenti multifattoriali per identificare le condizioni ottimali, efficace per lo screening dei terreni di coltura e l’ottimizzazione del processo.

L’implementazione del DoE nella fase iniziale consente di velocizzare e semplificare l’ottimizzazione del processo e lo scale up in bioreattori BIOSTAT® monouso di maggiori dimensioni, di scala pilota e produttiva.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Fonte Sartorius Stedim Italy

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ActiveLIMS©

“ActiveLIMS©” il nuovo LIMS Web per il CQ della Produzione Industriale Efficiente, User friendly, Flessibile, Sicuro

Polisystem Informatica presenta “ActiveLIMS©”, il nuovo LIMS- Web “nativo”, ma soprattutto Innovativo ed User friendly, progettato per soddisfare le esigenze...

analisi termica

Con i nuovi sistemi Pyris™ TGA 9, DSC 9 e STA 9 PerkinElmer porta l’analisi termica ai massimi livelli

Ad Analytica 2024 PerkinElmer, leader globale nei servizi e nelle soluzioni analitiche, ha svelato le sue ultime novità nell’analisi termica:...

clean lab 2024

Clean Lab 2024: Annex 1, AI a supporto della cleaning validation, la gestione del dato e il data protection integrity

In occasione della tredicesima edizione dell’evento si svolgerà in live streaming un workshop dedicato a AR e VR nel training...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda