MX 32 ottiene l’omologazione CSA

4 Maggio 2018
omologazione CSA

Il controller per il rilevamento gas ha ottenuto la certificazione CSA

Oldham, un’azienda facente parte delle divisione Personal Safety di 3M, è lieta di annunciare che il controller MX 32 per il rilevamento di gas è stato certificato dalla Canadian Standards Association (CSA) e ha ottenuto il marchio di omologazione CSA, per l’utilizzo in Luoghi Ordinari secondo gli standard di CSA: C22.2 N. 0-10, 61010-12 e UL 61010-1.

MX 32 è un controller compatto, di spessore limitato, che ha la capacità di controllare costantemente più sensori di rilevamento del gas.
Il versatile sistema di controllo è progettato per ricevere e sorvegliare fino a 8 segnali d’ingresso utilizzando sia i sensori a ponte di Wheatstone con ingressi mV CC, 4-20mA CC, sia sensori con interfaccia seriale Modbus™RS-485.

Il controller si può personalizzare e ampliare in base alle esigenze delle singole applicazioni utilizzando i moduli di I/O di Oldhams, che si possono montare su guida DIN. I moduli possono essere installati a distanza per semplificare il cablaggio sul campo e ridurre i costi. Anche tutti i moduli sono coperti dalla certificazione CSA.
Il controller MX 32 ha caratteristiche uniche: display grafico, funzione di scelta tra più risultati (voting), misurazione del gas, registrazione di dati (data logging) ed eventi, uscita RS 485 e allarmi audiovisivi integrati. È completamente programmabile sul campo utilizzando COM 32, un software di programmazione avanzato e intuitivo.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito Web

3M ha riunito le attività nel settore delle rilevazione di gas e fiamme precedentemente appartenenti alle aziende IST, Detcon, Oldham, Gas Measurement Instruments (GMI) e Simtronics, oltre che della divisione gas e fiamme di Scott Safety. Queste cinque società sono state acquisite e accorpate in un’unica società con l’obiettivo di proporsi sul mercato con soluzioni end-to- end offrendo il catalogo più completo di prodotti per la rilevazione di gas e fiamme nei numerosi settori applicativi a cui 3M si rivolge.

 

Fonte: Mepax

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Manutenzione predittiva nell'industria chimica: come l'IA trasforma la gestione dei sistemi idraulici

Nel panorama industriale contemporaneo, la digitalizzazione dei processi produttivi rappresenta una necessità strategica per mantenere la competitività. L'intelligenza artificiale emerge...

SGD Pharma acquisisce Alphial

Alphial Srl entra a far parte di SGD Pharma

Il gruppo francese rafforza la presenza in Europa e la sua leadership globale nel packaging in vetro tubolare con l'acquisizione...

Tillmanns IMCD

IMCD acquisisce Tillmanns per rafforzare ulteriormente la sua presenza in Italia

L'operazione rappresenta un'importante scelta strategica per IMCD, che cresce in dimensioni e presenza sul mercato italiano, grazie anche al valore,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda