Napoli, 11 scuole alimentate ad energia solare

8 Gennaio 2018
napoli energia solare

Il Comune di Napoli avrà 11 nuove scuole alimentate ad energia solare, grazie ai Fondi del Patto per Napoli

 

Il Comune di Napoli ha dato il via al completamento degli impianti fotovoltaici in 11 strutture scolastiche, utilizzando i Fondi del Patto per Napoli.
Maria D’Ambrosio, assessore al Verde e alla Qualità della Vita del Comune di Napoli, ha commentato così la notizia: “Grazie a quest’intervento gli istituti delle periferie napoletane saranno tra i più virtuosi d’Italia in termini di sostenibilità ambientale ed economica. Nelle nostre 11 scuole del Sole azzereremo i consumi e le emissioni di CO2, oltre a ridurre notevolmente i costi in bolletta”.

Gli impianti sono stati installati in precedenza sui tetti degli edifici e manca solamente l’allacciamento alla rete elettrica.

Il corretto uso dei fondi per l’efficientamento degli edifici pubblici è uno dei temi caldi della prossima edizione di EnergyMed 2018. Benedetto Scarpellino, presidente di Anea e organizzatore dell’evento, ha spiegato a tal proposito che “l’efficienza energetica degli edifici pubblici consente di ottenere risparmi significativi nel rispetto dell’ambiente. Energia e Ambiente devono ormai rappresentare un binomio indissolubile e ANEA può dare un contributo sempre maggiore su questo tema, correlato alla salute delle future generazioni”.

Giunto alla sua 11ma edizione, Energymed 2018 è organizzato da Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) e si svolgerà dal 5 al 7 aprile 2018 presso la Mostra d’Oltremare.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Plantvoice

Plantvoice, la startup che analizza in real-time la linfa delle piante

Una tecnologia sensoristica avanzata permette alle aziende agricole di migliorare la produttività e la qualità delle coltivazioni, incrementando la resa,...

nose4.0

Nose4.0, il naso elettronico che vigila sulla sicurezza delle abitazioni di Vulcano

L'innovativo ecosistema per la qualità dell’aria indoor è stato installato sull’isola per prevenire il rischio da esalazioni dal sottosuolo nelle...

nuovo sito Calpeda

Una piattaforma tecnologicamente avanzata per scoprire il mondo Calpeda e i suoi prodotti

L'esperienza dell’utente al centro grazie ad una piattaforma mobile friendly, tecnologicamente avanzata e con maggiore visibilità al pump selector, strumento...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda