CTI-Orelis acquisisce le attività di CeraMem®

8 Gennaio 2018
CeraMem®

CTI-Orelis acquisisce la attività di CeraMem® per rafforzare in modo significativo la posizione in Nord America

 

CTI-Orelis ha annunciato di recente l’acquisizione delle attività di CeraMem® da Veolia Water Technologies. CTI-Orelis inizierà da subito ad integrare il nuovo business, sviluppando le sinergie nelle soluzioni basate su membrane ceramiche avanzate per il settore oil and gas.

“Questo è un importante passo in avanti per il nostro Gruppo”, ha dichiarto François Garcia, CEO di CTI-Orelis. “Attraverso l’acquisizione di CeraMem®, rafforzeremo in modo significativo la nostra posizione in Nord America, particolarmente negli USA. Questo ci permetterà di espandere la nostra offerta di prodotti ai clienti e di accrescere il nostro potenziale nei mercati globali dell’oil and gas.”

CTI-Orelis acquisisce tutte le attività situate a Boston, Massachusetts USA, che comprendono l’impianto che produce le membrane, il personale, i brevetti e il magazzino. Dopo l’acquisizione, Veolia Water Technologies diverrà un partner fondamentale e continuerà ad usare le membrane ed i sistemi CeraMem®.

Le soluzioni basate su membrane CeraMem® si sono dimostrate particolarmente efficienti per il trattamento di acque reflue per riutilizzarle e reimmetterle in circolo, oltre che per soddisfare criteri restrittivi per lo scarico di effluenti. “Aver aggiunto CeraMem® è molto coerente con la nostra strategia di crescita’’, ha sottolineato François Garcia. “Mentre le attuali tecnologie ceramiche di CTI-Orelis sono a base di ossido, CeraMem® apporta la sua esperienza nelle membrane al carburo di silicio. Queste sinergie accelereranno la nostra crescita e la nostra capacità di soddisfare i bisogni dei nostri clienti con una gamma completa, globale e grandemente arricchita.”

Il gruppo CTI-Orelis è un leader mondiale nelle membrane e nelle apparecchiature per sistemi di filtrazione. La ampia gamma di materiali ceramici e polimerici è costituita da tubi o fogli piani per il trattamento delle acque e per applicazioni nei processi chimici. Per rafforzare il posizionamento della gamma prodotti, il portafoglio di CeraMem® comprende membrane in carburo di silicio, a base ossido e sistemi economicamente efficienti per gestire portate da 20gpm (4m3/ora) a oltre 1000gpm (225 m3/ora). Per soddisfare le esigenze di validazione dei clienti in termini di progettazione del processo, la disponibilità di laboratorio prove e di unità dimostrative di scala pilota di CeraMem®costituiscono un valore aggiunto fondamentale.

CeraMem® lavorerà in stretta collaborazione con un’altra unità del gruppo CTI-Orelis, ClearBakk Water Solutions, specialmente per supportare lo sviluppo di applicazioni e soluzioni per Sabbie Bituminose. Basata a Calgary, Canada, ClearBakk, può mettere a punto pacchetti affidabili per impianti di trattamento di acque e reflui fornendo un servizio completo, dalla valutazione iniziale fino alla progettazione, all’ingegneria e alla produzione in un impianto integrato.

Fonte CTI-Orelis

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies ha aderito a NEXTLOOPP, un'iniziativa che riunisce 48 aziende della catena del valore della plastica che mira a creare...

Tecnologie per idrogeno pulite: Europa al top nei brevetti

Tecnologie pulite per l'idrogeno: Europa al top nei brevetti

I brevetti sull'idrogeno si spostano verso tecnologie pulite con Europa e Giappone in testa, secondo i risultati di uno studio...

ButanGas con IBM per migliorare performance e disponibilità dei servizi

ButanGas con IBM per migliorare performance e disponibilità dei servizi

La collaborazione di ButanGas ha portato all’adozione della tecnologia IBM Power per aumentare la reattività dei sistemi e migliorare la...

Share This