Napoli, 11 scuole alimentate ad energia solare

8 Gennaio 2018
napoli energia solare

Il Comune di Napoli avrà 11 nuove scuole alimentate ad energia solare, grazie ai Fondi del Patto per Napoli

 

Il Comune di Napoli ha dato il via al completamento degli impianti fotovoltaici in 11 strutture scolastiche, utilizzando i Fondi del Patto per Napoli.
Maria D’Ambrosio, assessore al Verde e alla Qualità della Vita del Comune di Napoli, ha commentato così la notizia: “Grazie a quest’intervento gli istituti delle periferie napoletane saranno tra i più virtuosi d’Italia in termini di sostenibilità ambientale ed economica. Nelle nostre 11 scuole del Sole azzereremo i consumi e le emissioni di CO2, oltre a ridurre notevolmente i costi in bolletta”.

Gli impianti sono stati installati in precedenza sui tetti degli edifici e manca solamente l’allacciamento alla rete elettrica.

Il corretto uso dei fondi per l’efficientamento degli edifici pubblici è uno dei temi caldi della prossima edizione di EnergyMed 2018. Benedetto Scarpellino, presidente di Anea e organizzatore dell’evento, ha spiegato a tal proposito che “l’efficienza energetica degli edifici pubblici consente di ottenere risparmi significativi nel rispetto dell’ambiente. Energia e Ambiente devono ormai rappresentare un binomio indissolubile e ANEA può dare un contributo sempre maggiore su questo tema, correlato alla salute delle future generazioni”.

Giunto alla sua 11ma edizione, Energymed 2018 è organizzato da Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) e si svolgerà dal 5 al 7 aprile 2018 presso la Mostra d’Oltremare.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ecomondo 2025

Ecomondo 2025, l’edizione più internazionale di sempre: la sostenibilità guida il futuro globale

Nell'edizione 2025 +7% di presenze totali, salgono del 10% quelle estere. La visita del ministro Pichetto Fratin: “Ecomondo simbolo di...

cogei marcianise

Cogei consolida la sua crescita e accelera la transizione ecologica

Biometano dai fanghi, presentati i piani di crescita e i nuovi progetti per la gestione responsabile delle acque reflue all’insegna...

moonrise dolomiti rpet

Aliplast e Imbotex insieme per una filiera tessile Made in Italy più sostenibile con MOONRISE® Dolomiti rPET

Ogni tonnellata di fibra corrisponde al recupero di circa 40.000 bottiglie in PET, contribuendo così alla salvaguardia dell’ecosistema alpino.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda