Nijhuis Saur Industries completa l’acquisizione della divisione europea di Veolia Mobile Water Services

12 Dicembre 2022
Mobile Water

Nijhuis Saur Industries (parte del Gruppo Saur) annuncia di aver finalizzato l’acquisizione della divisione europea di Veolia Mobile Water Services in conformità con gli impegni antitrust assunti da Veolia nei confronti della Commissione Europea.

 

La divisione Mobile Water Solutions è ora la nuova piattaforma globale per i servizi idrici mobili di Nijhuis Saur Industries (NSI), uno dei principali fornitori europei del settore.

 

 

La moderna flotta di MWS vanta una base di circa 500 unità mobili, sette depositi e diverse stazioni di rigenerazione delle resine per lo scambio ionico e centri di manutenzione in Europa, dove vengono rigenerati 50 milioni di litri di resine all’anno. MWS si avvale inoltre di oltre 80 professionisti altamente qualificati dislocati tra Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Benelux, Spagna, Portogallo, Polonia e Svezia, servendo una vasta gamma di applicazioni industriali. I clienti di MWS potranno disporre delle più avanzate tecnologie per il trattamento delle acque e delle acque reflue, compreso il biogas, l’energia e il recupero delle risorse, nonché dei servizi della divisione Industrial Water Services del Gruppo Saur.

L’acquisizione è stata effettuata alle condizioni annunciate il 9 maggio di quest’anno, dopo la consultazione degli organi rappresentativi dei dipendenti di Veolia e l’ottenimento delle necessarie approvazioni normative.

 

Una crescente necessità di soluzioni rapide per il trattamento dell’acqua on-demand

Menno M. Holterman, CEO e presidente di Nijhuis Saur Industries: Combinando i punti di forza dell’attuale flotta mobile di NSI per il trattamento delle acque reflue con l’esperienza della recentemente rebrandizzata Mobile Water Solutions, possiamo ora offrire ai nostri clienti industriali una flotta mobile ampliata e innovativa in grado di rafforzare la capacità di prevedere e pianificare la quantità e la qualità dell’acqua disponibile nelle proprie risorse idriche. Siamo fiduciosi che il team combinato di MWS, sotto la guida di Dominique Tassignon, continuerà a offrire ai nostri attuali clienti tutti i vantaggi finora garantiti dal proprio affidabile, esperto e rapido fornitore di soluzioni idriche mobili, beneficiando al contempo di un’ampia gamma di soluzioni mobili per il trattamento dell’acqua e delle acque reflue, il potenziamento del biogas e il recupero delle risorse.”

 

Dominique Tassignon, CEO di NSI Mobile Water Solutions: L’integrazione di Mobile Water Solutions nel Gruppo Saur offre l’opportunità di sviluppare le numerose sinergie e i valori aggiunti con Nijhuis Saur Industries a vantaggio dei nostri clienti attuali e futuri. Con l’esperienza e il supporto di NSI, amplieremo la nostra gamma di servizi e faremo progredire lo sviluppo e la diversificazione della nostra flotta di soluzioni mobili per il trattamento delle acque e delle acque reflue, che è già una delle più grandi e più giovani d’Europa. Questo ci permetterà di espandere il nostro team e la portata della nostra azienda, per soddisfare anche le richieste più impegnative della nostra crescente base di clienti, nei settori del trattamento delle acque di processo industriali e delle acque reflue, del riutilizzo, del recupero delle risorse e delle acque potabili e reflue municipali.

Serviamo i clienti di MWS da oltre 25 anni, costruendo solide partnership basate sui nostri pilastri fondamentali: professionalità, comunicazione, lavoro di squadra, attenzione all’esterno ed eccellenza del servizio. Non vediamo l’ora di continuare a sviluppare relazioni e aiutare i nostri clienti a risolvere le loro sfide idriche“.

 

Riguardo la divisione Saur Industrial Water Solutions / Nijhuis Saur Industries

La divisione Industrial Water Solutions di Saur fornisce soluzioni solide e adattive per un uso sostenibile e resiliente dell’acqua, per il recupero dell’energia e delle risorse per le industrie leggere e pesanti, i servizi pubblici e gli edifici commerciali in tutto il mondo.

Con Nijhuis Saur Industries (NSI) come principale responsabile della divisione, forniamo un ampio portafoglio di tecnologie innovative, soluzioni in grado di cambiare le regole del gioco e servizi a valore aggiunto per proteggere le risorse idriche. Con il nostro approccio unico Customer for Life, aiutiamo le industrie, i servizi pubblici e le città a rispettare il principio “ridurre, rimuovere, riutilizzare e recuperare”, chiudendo il ciclo dell’acqua.

Forniamo tecnologie innovative, servizi di ingegneria e consulenza, soluzioni idriche mobili, esecuzione di progetti EPC/DBFOM e servizi di O&M in loco. Il nostro portafoglio di soluzioni idriche si basa sulla vasta conoscenza ed esperienza di Nijhuis, Econvert, Unidro, Nortech, Riventa, PWNT, Byosis, Sodai, Flootech, Aqua-Chem e NSI Mobile Water Solutions.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Presidenza italiana alla European Federation of Waste Management and Environmental Services

Presidenza italiana alla European Federation of Waste Management and Environmental Services

Claudia Mensi, Laboratory Manager di A2A Ambiente e rappresentante di Assoambiente, è il nuovo Presidente...

Da olio vegetale esausto a biocarburante

Da olio vegetale esausto a biocarburante

Con il Gruppo Hera l’olio vegetale pesa meno sull’ambiente: si trasforma in biocarburante per i mezzi operativi della multiutility. L'economia...

Enzimi per etanolo di seconda generazione

Enzimi per etanolo di seconda generazione

Versalis, ha acquisito la tecnologia per la produzione di enzimi per etanolo di seconda generazione da DSM, azienda globale focalizzata...

Share This