Nuova immagine e nuovo sito per il rebranding Gerotto

13 Aprile 2023
gerotto

Gerotto, sponsor dell’ultimo webinar B2Better sulle bonifiche ambientali e industriali, inizia il 2023 con un cambio importante: è stato pubblicato in questi giorni il nuovo sito web e il nuovo logo dell’azienda.

 

Si tratta di un progetto completo di rebranding che ha rivisitato in chiave contemporanea tutta l’immagine dell’azienda, partendo da un lavoro sull’architettura del brand.

 

 

L’elefantino che da oltre 20 anni contraddistingue Gerotto nel mondo è stato ridisegnato con un approccio più stilizzato che grazie a linee essenziali e moderne lo rende versatile e già pronto per parlare la stessa lingua del mondo Metaverso e AI.

Il payoff ‘Innovation first, safety always’ sintetizza la storia e la mission dell’azienda che ha fatto della ricerca di metodi e di tecnologie innovative e sicure un tratto distintivo della propria proposta di valore nel mercato e che oggi, grazie a questo approccio, può intrepretare i valori ESG in modo proattivo.

Il nuovo sito web è strutturato per una navigazione intuitiva attraverso i prodotti e le soluzioni che l’azienda propone accompagnando l’utente attraverso un percorso di scoperta digitale della realtà Gerotto.

Il nuovo logo e il nuovo sito sono l’esito di un processo di strutturazione del brand Gerotto che ha definito tre Business Unit diverse e complementari:

  • Gerotto Robotics che si occupa della progettazione, produzione e vendita di soluzioni robotiche no-man entry per interventi di pulizia all’interno di cisterne e impianti industriali.
  • Gerotto Truck dedicata alla vendita di mezzi per l’aspirazione di materiali e che rappresenta in esclusiva per l’Italia gli escavatori a risucchio RSP e gli aspiratori industriali Amphitec.
  • Gerotto Solutions, infine, è la Business Unit dedicata ai servizi di bonifica industriale e ai lavori edili di costruzione e manutenzione di infrastrutture e sottoservizi.

“La nuova immagine di Gerotto – sottolinea Alessandro Gerotto, CEO dell’azienda – è un passaggio importante nella nostra storia  e soprattutto un passaggio necessario per presentarsi al mercato in modo sempre più innovativo: è l’esito naturale di un processo di innovazione industriale e manageriale, che stiamo compiendo negli ultimi anni, incardinato sui principi ESG per offrire una proposta di valore ancora più definita verso clienti e stakeholder”.

 

Il Direttore R&D dell’azienda, l’Ing. Alberto Feletto, è stato di recente relatore del digital talk B2Better, la serie di appuntamenti gratuiti formazione tecnico-scientifica gratuita di IndustryChemistry.com.

L’incontro virtuale, dedicato al tema ‘Bonifiche ambientali e industriali: normativa, applicazioni e sostenibilità’, è stato introdotto dal Prof. Marco Petrangeli Papini, Professore Ordinario di ‘Impianti Chimici’ presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma ‘Sapienza’, con un approfondimento sui ‘Processi sostenibili per la bonifica di falde contaminate da solventi clorurati: dallo studio di laboratorio all’applicazione in piena scala’.

Petrangeli Papini ha presentato una nuova tecnologia di bonifica in grado di rimuovere sostanze inquinanti dalle falde acquifere utilizzando i pozzi a ricircolazione dell’acqua e la stimolazione di microrganismi naturalmente presenti.

A seguire l’Ing. Feletto ha trattato l’argomento ‘La robotica 4.0 per la bonifica, la pulizia industriale e i cantieri ad alta complessità’, illustrando la tecnologia del vuoto per aspirazioni industriali: le caratteristiche, i vantaggi, la rispondenza tecnologica alla Direttiva ADR e ATEX.

Per poi passare ai robot per la pulizia industriale a comando remoto dettagliandone tipologie, applicazioni e vantaggi. Non sono mancate le case-history, una sulle tecnologie di aspirazione Gerotto negli ambienti con presenza di amianto e una sulla Pulizia collettore fognario senza impatti sull’ambiente esterno. 

 

Per approfondire o per chi non ha potuto seguire la diretta
proponiamo di seguito la registrazione del talk

 


La serie di Digital Talk B2Better affronta temi tecnici del comparto industriale in modalità live.
È organizzata da IndustryChemistry e LabWorld e tutti gli appuntamenti sono moderati da Eleonora Viganò, giornalista scientifica.

Scopri i prossimi appuntamenti

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SPS Italia

SPS Italia 2024: un tour nelle tecnologie di oltre 800 espositori

Mancano pochi giorni alla dodicesima edizione di SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria, a Parma dal...

soluzioni mobili MWS

Affrontare le sfide idriche dell'industria: soluzioni mobili contro la carenza d'acqua

Emilio Turchi, di Mobile Water Solutions, approfondisce questa tematica esaminando alcune “soluzioni mobili” per fronteggiare gli stati d’emergenza legati all’approvvigionamento...

Valve Summit

IVS 2024 al fischio di inizio: parte la quinta edizione di Industrial Valve Summit

L’attesa è agli sgoccioli: mancano solo pochi giorni al via della quinta edizione di IVS - Industrial Valve Summit, il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda