Nuove nomine in casa Bayer

18 Gennaio 2017
Bayer

Nuove nomine in casa Bayer SpA: Monica Poggio sarà il nuovo Amministratore Delegato e Mauro Chiassarini il Presidente. Il consiglio di amministrazione della filiale italiana ha anche deciso che la Poggio manterrà  il proprio ruolo di Head of Human Resources.

 

Il nuovo AD vanta un curriculum di tutto rispetto, infatti ha già lavorato in passato per multinazionali del settore farmaceutico,  metalmeccanico e del credito, inoltre è entrata a far parte della società a partire dal 2012. I suoi titoli non finiscono qui, infatti dal marzo 2014 è Presidentessa della Fondazione “Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove tecnologie Meccaniche e Meccatroniche”, una scuola di formazione tecnica superiore ispirata al modello formativo duale, già sperimentato in altri paesi dell’Europa.

Mauro Chiassarini, laureato in veterinaria, ha già ricoperto numerosi ruoli in qualità all’interno della società tedesca, come presidente di Bayer Biologicals, Bayer CropScience e Bayer Polimeri, inoltre è anche un Componente del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italo-Germanica.

Bayer è un’azienda ormai globale, con un ruolo di primo piano nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita, inoltre il Gruppo Bayer dichiare di voler creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività.

I numeri aiutano a capire l’impatto di Bayer sul mercato globale: nel 2015 il Gruppo ha impiegato ben 117.000 persone e registrato un fatturato di 46,3 miliardi di euro; gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro e quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 3,4 miliardi di euro. All’interno di queste cifre è compresa l’area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, sul mercato azionario dal 6 ottobre 2015 con il nome di Covestro, nella forma giuridica di società indipendente.

ARTICOLI CORRELATI

RadiciGroup

RadiciGroup fornisce materiale protettivo per gli operatori sanitari

Da RadiciGroup dispositivi di protezione in tessuto non tessuto per medici e personale sanitario impegnati nella lotta contro il Covid-19

Bottinelli

Lorenzo Bottinelli: nuovo Amministratore Delegato del Gruppo BASF in Italia

Bottinelli, in BASF da oltre 20 anni e già a capo della Direzione Commerciale di BASF Italia, è ora...

Innova

Antares Vision in prima linea nell'emergenza Covid-19

La multinazionale italiana partecipa all’iniziativa “Innova per l’Italia”: “Pronti a mettere a disposizione le nostre competenze tecnologiche”

Pin It on Pinterest

Share This