Nuovi relè ad alta potenza Omron per inverter fotovoltaici e gruppi di continuità

12 Settembre 2023
relè ad alta potenza

Omron Electronic Components Europe ha ampliato la gamma di relè ad alta potenza G7EB con una nuova versione da 120A rivolta alle applicazioni di controllo e strumentazione

 

Tali prodotti, proposti da Omron Electronic Components Europe, sono ideali per l’utilizzo in inverter fotovoltaici, sistemi di ricarica di veicoli elettrici e gruppi di continuità. Grazie alla riduzione della resistenza di contatto rispetto ai prodotti concorrenti, il nuovo G7EB-1A-E offre un vantaggio chiave in termini di riduzione della generazione di calore.

 

Il nuovo G7EB-1A-E estende la capacità del modello G7EB esistente, aumentando la corrente di carico nominale da 100A a 120A e consentendo fino a 30.000 operazioni con correnti di chiusura/apertura di 40A e correnti nominali di 120A.

 

La crescente domanda di prestazioni proveniente dai data center comporta per i relè utilizzati nei gruppi di continuità delle capacità superiori. Ad esempio, l’aumento delle potenze degli UPS trifase a 400V da 60 a 80kVA richiede un incremento della capacità dei relè da 100A a 120A.

 

Le applicazioni con ingresso AC relative ai sistemi di ricarica per veicoli elettrici rappresentano un’altra applicazione target per questi nuovi relè ad alta potenza. Il modello da 120A è indicato per la commutazione dell’inverter nei caricabatterie Mode3 per veicoli elettrici che funzionano con potenze monofase di 19.2kW. Inoltre, i nuovi relè soddisfano i requisiti dei caricabatterie da 20kW con uscita DC per veicoli elettrici che prevedono la commutazione dell’inverter con ingresso AC V2H e Mode4.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Gauss Fusion confinamento magnetico

Fusione nucleare: Gauss Fusion entra nella Fase Due, al via lo sviluppo dei magneti superconduttori con ENEA e ICAS

Al centro della nuova fase tecnologica: i cavi HTS e LTS per la prima generazione di impianti industriali a fusione.

anie confindustria

Le tecnologie rappresentate da ANIE Confindustria abilitano oltre il 56% del PIL italiano

Energia, Building, Industria e Infrastrutture rappresentano le quattro filiere strategiche abilitate dalle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche, generando complessivamente oltre 1.100...

Hynego Priolo

Hynego: parte da Priolo il nuovo hub dell’idrogeno verde con il contributo di Simplifhy e AXPO

L'impianto da 100 MW avviato da Enego, family company francese attiva nel settore della transizione energetica e destinata alla raffineria...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda