Olon annuncia una nuova linea di produzione ad alto contenimento

11 Ottobre 2022
Olon annuncia una nuova linea di produzione ad alto contenimento

Olon ha annunciato un ulteriore investimento finalizzato ad ampliare ulteriormente la sua piattaforma globale per lo sviluppo e la produzione di principi attivi altamente potenti. 
 

La società italiana ha intrapreso questo progetto con l’obiettivo di divenire ancora più flessibile, integrata ed in grado di soddisfare le esigenze dei clienti attraverso tutte le fasi di sviluppo e approvvigionamento di API.

 

 

Olon ha avviato il progetto per l’installazione di una nuova linea di produzione ad alto contenimento nel sito di Olon India (Mahad), con sistemi avanzati per il contenimento e la movimentazione di sostanze fino al livello OEB4 (fino a 1µg/m3).

La nuova linea sarà adatta alla produzione di lotti di medio volume e sarà in grado di rispondere in modo flessibile alle richieste del mercato, in particolare nel campo dei CDMO, oltre che per la produzione di prodotti proprietari. La linea ad alto contenimento completerà la gamma di competenze offerte dal sito di Mahad e supporterà la strategia del Gruppo di promuovere la back integration lungo l’intera filiera, compresi intermedi e API.

Il nuovo investimento è alla base della strategia aziendale di rafforzamento dell’integrazione incrociata del modello di business: integrazione lungo il processo di sviluppo del prodotto e di scale-up verso l’industrializzazione – ampia gamma di dimensioni dei lotti di scala – insieme alla retrointegrazione lungo la catena di approvvigionamento, così da realizzare sia un’offerta di intermedi altamente attivi ed API finiti, sia una perfetta integrazione tra le linee dei siti Olon nel mondo (USA, Europa, India).

Olon sta realizzando un investimento di 27 milioni di euro nel 2022/2023 totalmente destinato all’ampliamento di ulteriori competenze interne e capacità di produzione ad alto contenimento. La società offre una delle piattaforme più flessibili e solide nel mercato globale, per lo sviluppo e la produzione di API altamente potenti e intermedi altamente tossici, con la capacità di sviluppare e produrre da piccolissima a grande scala, lungo l’intera catena di sviluppo. Supporta il cliente in ogni fase dello sviluppo del farmaco e durante la commercializzazione, che può variare da pochi grammi a centinaia di kg all’anno. 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

dosaggio chimico

Perché l’accuratezza del dosaggio chimico è importante in un contesto operativo difficile

Il risparmio di prodotti chimici e di energia ottenuto scegliendo la pompa corretta aiuta le aziende a gestire...

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Il tema dell'anno per Making Cosmetics sarà “Ripartenze in sicurezza tra creatività e nuovi regolamenti”.

Disponibile Ora: Le Nuove Offerte Speciali di Starlab!

Disponibile Ora: Le Nuove Offerte Speciali di Starlab!

È tempo di rinnovare la tua strumentazione in laboratorio? O hai un nuovo progetto a cui lavorare? Ci pensiamo noi...

Share This