PBST, sensore di pressione multifunzionale in acciaio inox con touchscreen, uscita analogica e IO-Link

7 Agosto 2025
sensore PBST

PBST, sensore tuttofare per il monitoraggio della pressione nelle macchine, misura in modo affidabile la pressione di liquidi e gas.

 

Il sensore PBST, dotato di un ottimo display touch, può essere utilizzato come sensore, trasduttore analogico, IO-Link. Misura in modo affidabile la pressione di liquidi e gas.

Una robusta cella di misura in ceramica fornisce dati precisi che possono essere utilizzati in modo flessibile tramite due uscite di segnale configurabili separatamente per operazioni di commutazione e controllo.

Il touchscreen consente una configurazione rapida e semplice del sensore.

 

Gli stati critici possono essere facilmente riconosciuti grazie al cambio di colore verde-rosso del display, regolabile a piacere, per un semplice monitoraggio in loco. 

 

Compatto, robusto e flessibile 

PBST di Sick Spa offre numerose funzionalità ed un ottimo rapporto prezzo prestazioni. PBST può essere utilizzato sia come sensore che come trasduttore. Il display integrato visualizza contemporaneamente il valore di misura e, a scelta, le due uscite. Il sensore può essere utilizzato per il controllo nei sistemi Industry 4.0 tramite IO-Link. La custodia compatta, interamente in acciaio inox, con touchscreen infrangibile, rende il sensore particolarmente robusto. Grazie al grado di protezione IP68, la famiglia di sensori PBST è resistente all’acqua e alla polvere, ed è adatta a numerosi settori applicativi industriali. 

 

Integrazione rapida e monitoraggio semplice 

Grazie ad una messa in servizio rapida e semplice, PBST garantisce un’elevata funzionalità dell’impianto. Il sensore di pressione è immediato da usare. I valori di misura critici sono visibili grazie al touchscreen multicolore. Al di sopra di un valore di soglia predefinito, il display passa da verde a rosso, facilitando il monitoraggio direttamente sull’impianto. 

 

Per maggiori informazioni: www.sick.com

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Rijeka Refinery

INA avvia la fase chiave dei test per il nuovo impianto presso la raffineria di Fiume

Con la messa in funzione dell'unità di coking, INA aumenterà significativamente la produzione di gasolio (fino al 30%) e di...

A&T 2026: a Torino la manifattura intelligente tra IA, automazione e nuove competenze

Il Gruppo IEG, a Torino, sviluppa il format fieristico dedicato alla connessione tra tecnologie e imprese manifatturiere, puntando alle ricadute...

BxT Trading

TotalEnergies e Bapco Energies lanciano BxT Trading, un nuovo attore nel commercio di prodotti petroliferi in Medio Oriente

La joint venture supporterà l'industria petrolifera del Bahrein sfruttando il suo portafoglio downstream per massimizzare il valore e ampliare l'accesso...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda