Pharma 4.0 al centro del SAVE Web Edition

28 Gennaio 2022
Pharma 4.0 al centro del SAVE Web Edition

Innovazione e Pharma 4.0, manutenzione e diagnostica impianti, processi efficienti per l’industria farmaceutica e chimica sono i temi al centro del prossimo SAVE Pharma & Chemical Web Edition, ad iscrizione gratuita. 

 

Il 21 febbraio è in programma la seconda edizione di SAVE Pharma & Chemical Web Edition – appuntamento online verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica, dedicato alle soluzioni e tecnologie dell’industria farmaceutica e chimico farmaceutica.

 

Il nuovo appuntamento verticale, che nella sua prima edizione 2021 ha coinvolto ben 925 operatori specializzati, anche nel 2022 vuole accendere i riflettori sulla digitalizzazione del settore chimico-farmaceutico offrendo approfondimenti e casi applicativi declinati sulle tematiche del Pharma 4.0. All’interno della giornata, nel corso dell’approfondimento dedicato alla Manutenzione sarà presentata la prima survey sviluppata in Italia in collaborazione con AFI – Associazione Farmaceutici Industria dedicata all’implementazione della Manutenzione 4.0 nell’industria Farmaceutica.

 

L’industria farmaceutica è un asset strategico dell’economia italiana. In base al report di Farmindustria, nel 2019 il valore della produzione farmaceutica è aumentato raggiungendo i 34 miliardi, in particolare grazie alla crescita dell’export (+26% circa).
L’Italia è il primo produttore farmaceutico dell’UE, da sempre all’avanguardia nell’innovazione, negli anni ha ampliato l’integrazione di processi produttivi in ottica 4.0 e le sue sinergie con le imprese ICT, la farmaceutica oggi è uno dei settori di maggiore applicazione dei Big Data.
La pandemia ha mostrato l’importanza dell’industria farmaceutica per la salute e la ripresa economica e con i fondi del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – rivolti alla Missione Salute, che contemplano un finanziamento complessivo di 15,63 miliardi di euro, il comparto risulterà ancora più strategico.

 

SAVE Web Edition è la giusta occasione per conoscere gli scenari del settore, le migliori tecnologie e soluzioni anche in ottica 4.0, grazie al suo spazio virtuale costruito per aggiornamento professionale con convegni, appuntamenti tecnici, whitepaper, video, articoli, business matching e interazione diretta.
Pharma 4.0 – Strumentazione Smart, Big Data, sensoristica, raccolta dati e analisi – Manutenzione 4.0, diagnostica impianti, soluzioni per la logistica, senza dimenticare le migliori soluzioni per l’efficienza nei processi produttivi, sono alcune delle tematiche che saranno trattate nel corso dell’intensa giornata digitale.

 

“Pharma & Chemical: PNRR, transizione digitale ed efficienza trainano la ripresa” è il tema della giornata in cui si farà il punto sulle tecnologie più innovative, i migliori processi di manutenzione ed efficientamento con il coinvolgimento di associazioni e aziende del comparto, fornitori di automazione e massimi esperti, a condividere best practice ed esperienze.

 

Da anni SAVE è un riferimento per il settore, e la Web Edition di febbraio è la giusta occasione per tutti i professionisti che vogliono aggiornarsi, conoscere tecnologie d’eccellenza e soluzioni, oltre che avviare progetti con le eccellenze del settore con le nuove modalità di interazione diretta che consentono di non perdere lo spirito della mostra B2B.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Share This