PINPOOLS GmbH e Tankcontainerfinder integrano le funzionalità della piattaforma

3 luglio 2019
Pinpools

La digitalizzazione sta prendendo il controllo dell’industria chimica e della logistica. L’azienda tedesca PINPOOLS GmbH e l’azienda olandese TankContainerFinder (TCF), entrambe fondate nel 2017, hanno creato piattaforme digitali per migliorare il business di prodotti chimici e contenitori cisterna sui loro siti web.

TCF opera come matchmaker logistico per contenitori cisterna, mentre PINPOOLS offre un mercato per fornitori e acquirenti di prodotti chimici in tutta Europa. Ora queste due aziende stanno per combinare alcuni livelli delle loro funzionalità come risultato della collaborazione nella loro piattaforma.

 

A causa delle nuove opportunità digitali, che consentono di accedere a soluzioni più efficaci nel tempo, il tradizionale processo di acquisto si sta trasformando. L’obiettivo di TCF è potenziare la trasparenza, la visibilità e la collaborazione all’interno della catena di approvvigionamento, per creare un processo ed un ecosistema ottimizzati digitalmente. PINPOOLS GmbH offre sulla piattoforma aste neutre e trasparenti, che riducono i costi di approvvigionamento per gli acquirenti e forniscono un nuovo canale di vendita digitale per i fornitori.

Gli utenti possono risparmiare tempo e denaro utilizzando i servizi di TCF e PINPOOLS. La prima offre gratuitamente la piattaforma per i ricercatori, i quali inviano le informazioni richieste e successivamente confrontano le offerte. I fornitori, sia operatori che spedizionieri o società di leasing, hanno un piano annuale del valore di $ 600, di cui 30 giorni di prova gratuiti. Mentre PINPOOLS consente agli acquirenti l‘uso gratuito del marketplace per trovare fornitori di prodotti chimici che forniscano un preventivo alle loro quotazioni di prodotti. PINPOOLS offer inoltre tariffe fisse mensili a partire da 150 €, incluso un mese di prova gratuita.

La sostenibilità gioca un ruolo importante nella logistica e nell’industria chimica. TCF cerca una direzione verde e sostenibile offrendo il suo servizio in modo che gli utenti possano ridurre il cosiddetto “empty repositioning” e ottimizzare la logistica dei liquidi. Nel campo delle sostanze chimiche, le sfide esistenti sono legate alle sostanze pericolose e alle eccedenze: il Marketplace di PINPOOLS offre una soluzione per entrambi, fornitori e acquirenti.

 

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito TankContainerFinder

 

Fonte: PINPOOLS GmbH

ARTICOLI CORRELATI

Mewa

Protezione più sicura dagli agenti chimici con MEWA Dynamic Elements

La digitalizzazione sta prendendo il controllo dell’industria chimica e della logistica. L’azienda tedesca PINPOOLS GmbH e l’azienda olandese TankContainerFinder (TCF),...

Making cosmetics

Making Cosmetics il 20-21 Novembre a Milano: dal concetto al consumatore

Making Cosmetics è un evento consolidato nel settore cosmetico nel cuore del 'Made in Italy' business hub

Pin It on Pinterest

Share This