Polisplend sceglie la tecnologia NPS™

14 Settembre 2022
Polisplend sceglie la tecnologia NPS™

Polisplend ha scelto la tecnologia NPS per la protezione degli ambienti a contaminazione controllata durante le operazioni di pulizia industriale. 

 

Alla base della tecnologia NPS c’è una molecola naturale di estrazione botanica che, una volta applicata sulla superficie da trattare, si espande all’interno della matrice polimerica creando un reticolo che funge da barriera protettiva, impedendo l’adesione e la conseguente colonizzazione microbica.

 

Polisplend si occupa di servizi di pulizia industriale all’interno di stabilimenti industriali e farmaceutici su tutto il territorio italiano. Il suo obiettivo è instaurare con i partner un rapporto di fiducia, flessibile e garantito che duri nel tempo. Anche per questo, Polisplend investe molto nel costante aggiornamento del personale e delle proprie strumentazioni di lavoro.

Per la protezione degli ambienti a contaminazione controllata, ad esempio, Polisplend ha da qualche tempo introdotto l’uso della tecnologia NPS basata su un prodotto di estrazione botanica, dunque atossica per l’uomo e per l’ambiente. L’integrazione di questa nuova tecnologia nei servizi Polisplend è dovuta alla partnership con Vestatis per garantire una sanificazione sicura delle superfici – per gli operatori e per l’azienda – negli ambienti a contaminazione controllata, le cosiddette Camere Bianche

La tecnologia  NPS consente di eliminare il rischio di contaminazione microbiologica ed evitare la conseguente possibilità di trasmissione indiretta degli agenti infettivi dalla superficie contaminata all’uomo. La tecnologia NPS rappresenta un importante sistema di pulizia per salvaguardare gli ambienti industriali e un valido alleato nella sanificazione delle aree di lavoro più a rischio come le Clean room.

I servizi Polisplend sono sempre aggiornati per riflettere le ultime direttive in ambito di sostenibilità e sicurezza, ma anche per garantire sempre tecnologie di pulizia al passo coi tempi. L’azienda è in possesso di numerose certificazioni che garantiscono il servizio di un’azienda che si occupa di pulizie industriali dal 1978, nello specifico: SGQ – ISO 9001 ovvero la Certificazione del Sistema di Gestione di Qualità, ISO 14001 che certifica la qualità della Gestione Ambientale, ISO 45001 per la Gestione Sicurezza Certificata e la SA 8000:2014 in quanto Certified Company.

I servizi Polisplend includono servizi di pulizie industriali d’eccellenza ma anche giardinaggio, facchinaggio, disinfestazione, portierato e piccole manutenzioni

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This