Diventa flessibile, per ora e per il futuro, con PIPETMAX® di Gilson

15 Settembre 2022
Diventa flessibile, per ora e per il futuro, con PIPETMAX® di Gilson

Passa all’automazione per un pipettaggio affidabile ed accurato.

 

L’automazione è perfetta per i lavori di routine e ripetitivi, come la genotipizzazione, gli studi di espressione genica, il sequenziamento, test cellulari e test ELISA. Le grandi piattaforme automatizzate possono essere ingombranti, poco flessibili, costose e utilizzate solo per progetti su vasta scala, molti ricercatori preferiscono usare pipette manuali piuttosto che tecnologie complicate che richiedono tecnici specializzati per programmare ed eseguire diversi protocolli.

 

Per questo motivo, una soluzione sempre più ottimale è l’automazione entry-level, che consente l’accesso di più utenti tramite un’interfaccia facile da usare, e sostituisce le pipette manuali per le semplici operazioni di routine.

Perchè i liquid handlers automatizzati siano facili da usare come le pipette manuali, i loro software devono essere personalizzabili e flessibili, gli strumenti devono dispensare un’ampia gamma di volumi utilizzando una grande varietà di recipienti. Con molti laboratori che utilizzano flussi di lavoro specializzati, i modelli di oggi devono essere compatti e in grado di lavorare in condizioni specifiche: ad esempio all’interno di una cappa a flusso laminare sterile o una cappa per reagenti pericolosi.
Infine, un buon liquid handler automatizzato dovrebbe rendere facile la pulizia e la manutenzione del sistema – anche automatizzando il processo – eliminando le possibilità di contaminazione attraverso gli esperimenti.

 

PIPETMAX® di Gilson

Pipetmax Gilson

Gilson ha sviluppato il sistema di pipettaggio automatizzato PIPETMAX® utilizzando la sua leggendaria tecnologia PIPETMAN®. A differenza delle piattaforme di automazione tradizionali, questo sistema è abbastanza compatto da adattarsi facilmente a qualsiasi laboratorio. PIPETMAX è un sistema aperto e versatile, personalizzabile in base alle esigenze del test ed è configurabile per utilizzare qualsiasi reagente, kit o protocollo.
Facile da usare e conveniente, protegge i campioni importanti da errori procedurali, aumenta la riproducibilità e libera l’operatore da noiosi lavori di pipettaggio. Il tempo risparmiato grazie a PIPETMAX® può essere speso al meglio per aumentare la produttività del laboratorio. PIPETMAX è un sistema di automazione entry-level ideale anche per chi non ha esperienza di automazione.

 

 

PIPETMAX in 4 passi

Pipetmax Gilson

• Elimina gli errori: passando all’automazione, proteggi i tuoi campioni importanti da incoerenze dovute agli errori di pipettaggio e massimizza l’accuratezza e la precisione con protocolli di pipettaggio completamente automatizzati che utilizzano la tecnologia PIPETMAN®.

• Liberati dal lavoro di preparazione dei campioni: lascia che PIPETMAX® prepari i campioni per te! Utilizza meglio il tuo tempo e concentrati su cos’è importante: la tua prossima scoperta.

• Mantiene flessibilità: utilizzando qualsiasi reagente o kit, adatta i tuoi protocolli di pipettaggio per soddisfare le esigenze uniche della tua ricerca.

• PIPETMAN Inside: con la tecnologia PIPETMAN Inside, puoi fidarti del tuo pipettaggio affidabile e coerente da piastra a piastra, tra i vari lotti e ripetutamente.

 

 

PIPETMAX, un sistema aperto e versatile

Sia le componenti hardware che software di PIPETMAX sono personalizzabili per adattarsi alle esigenze specifiche degli esperimenti, consentendo di configurare e personalizzare i protocolli per qualsiasi reagente, kit o protocollo. Con la gestione intuitiva dei puntali, PIPETMAX® consente di utilizzare allo stesso tempo fino a 8 puntali.

Con una gamma di volumi da 1 µL a 1200 µL, PIPETMAX è una soluzione ideale per:

 

  PCR, qPCR, RT-qPCR

  – Promega GoTaq® Probe 1-Step RTqPCR

  – Promega GoTaq® PCR Core System II

  – Takara One Step PrimeScript™ RT-PCR Kit (Perfect Real Time)

 

  CELL-BASED ASSAYS

  – Promega ADP-Glo™ Kinase Assay

  – CellTiter-Glo® Luminescent Cell Viability Assay

  – Promega MultiTox-Fluor Multiplex Cytotoxicity Assay

  – Promega Caspase- Glo® 3/7 Assay

  – Promega CellTox™ Green Cytotoxicity Assay

 

  NGS LIBRARY PREPARATION

  – Lucigen NxSeq®DNA Sample Prep Kit

  – Illumina® Nextera® XT DNA Library Preparation Kit

  – Agencourt® AMPure® XP PCR purification system

  – NEBNext® Ultra II DNA Library Prep Kit per Illumina®

  – NEBNext® Ultra II Directional RNA Library Prep Kit per Illumina®

 

 APPLICAZIONI PERSONALIZZATE E GENERALI

 – Normalization – importazione di volumi o concentrazioni in.csv

  – Mutualizzazione (pooling)

  – Cherry-picking — importazione di pozzi in .csv

  – Serial Dilutions

  – Da 96 fino a 384 trasferimenti

  – 2 protocolli personalizzati inclusi con PIPETMAX

 

 

Ottieni il massimo dai tuoi campioni con PIPETMAX!

 

L’ingombro ridotto permette di inserire il PIPETMAX® facilmente su un banco da laboratorio o sotto una cappa a flusso laminare. Con un peso inferiore ai 30 kg, è facile da spostare nella posizione più adatta per i test.

 

È disponibile sia con che senza cover per applicazioni in cappe a flusso laminare. Gilson raccomanda di utilizzare la cover per garantire la protezione dell’utente e del vostro esperimento.

 

 

Per ulteriori informazioni

 

Alcuni esempi: PIPETMAX® for Automation of RTqPCR Detection of SARS-CoV-2 ; PIPETMAX Normalization Assistant – Automated Normalization of DNA and RNA Samples; PIPETMAX – Flexible Automated Workflow for Kinase Selectivity Profiling, PIPETMAX – Automating 384-Well qPCR Plate Preparation….

 

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Primo steam cracker elettrificato al mondo

Primo steam cracker elettrificato al mondo

BASF, SABIC e Linde collaborano per lo sviluppo di soluzioni per steam cracker alimentato elettricamente da fonti rinnovabili.

Leverkusen

Germania, esplosione nel più grande polo chimico d'Europa

Paura in Germania per una forte esplosione nel parco chimico dove si trova l'impianto Bayer a Leverkusen, nell'Ovest del Paese...

B2B Marketing

La B2B Marketing Conference 2021 ridisegna le keywords per tornare a far crescere i business

L’evoluzione delle B2B communities al centro delle strategie di marketing è il focus del dibattito...

Share This