PVC Forum Italia torna alla fiera MADE expo

16 Febbraio 2017
PVC Forum Italia

PVC Forum Italia torna alla fiera internazionale MADE expo, per promuovere l’impiego del PVC nell’edilizia e sottolinearne i benefici dal punto di vista delle prestazioni e dell’ambiente

 

MADE expo è la fiera internazionale di edilizia e architettura più visitata in Italia e si terrà presso la Fiera Milano di Rho dall’8 all’11 marzo 2017. La fiera ospiterà anche il PVC Forum Italia, che, oltre allo stand istituzionale allestito nel Padiglione 2, organizzerà dei seminari informativi e formativi sull’utilizzo e i vantaggi del PVC.

Gli incontri inizieranno mercoledì 8 marzo, dalle 11.30 alle 13.00, all’interno dell’iniziativa “Build SMART! – Sostenibilità”, con il workshop “PVC 4 Healt and Care”, organizzato in collaborazione con il programma VinylPlus: si parlerà di progettazione intelligente e innovativa, soffermandosi su casi riguardanti ospedali e farmacie. I temi trattati saranno vari, poiché si parlerà davvero di molte cose: ecodesign, riciclabilità, climatizzazione, igiene delle emissioni, comportamento al fuoco, concludendo il tutto con un caso concreto di utilizzo di PVC nelle strutture sanitarie.

Il 9 marzo 2017, a partire dalle ore 9.00, è invece previsto seminario di aggiornamento tecnico-formativo su marcatura CE e comportamento al fuoco dei cavi elettrici, in collaborazione con il laboratorio di prova e certificazione della società LAPI. Nel corso di questo specifico dell’evento sarà presente un esperto in materia, che interverrà sullo stato e l’innovazione dei cavi in PVC.

PVC Forum Italia riunisce le più importanti aziende di produzione, compoundazione e trasformazione del PVC, i produttori di additivi e di macchine trasformatrici; a sua volta fa parte del network europeo dei PVC forum collegati a ECVM (European Council of Vinyl Manufacturers), l’Associazione Europea dei Produttori di PVC, che è una divisione dell’Associazione dei Produttori Europei di Materie Plastiche (PlasticsEurope).

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This