Quanto è digitale il tuo laboratorio? Scoprilo partecipando al Paperless Lab Academy® 2023

23 Gennaio 2023

La trasformazione digitale non è facile per nessuna organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni del progetto, dalla portata e dalle competenze del team.

 

Tuttavia, tutti i sondaggi pubblicati di recente dalle principali società di consulenza confermano che la maggior parte delle aziende manifatturiere ha intrapreso un percorso di trasformazione.

 

 

Nonostante questo, i processi di laboratorio non sono sempre tra le prime priorità, anche se il team di Paperless Lab Academy® può discutere a lungo circa l’impatto positivo su qualità, conformità, efficienza, time-to-market… che un laboratorio completamente digitale e funzionale potrebbe portare all’azienda.

Il Congresso Europeo Paperless Lab Academy® ti invita a continuare questa conversazione. Il formato unico del PLA è progettato principalmente per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per essere sicuro di come rendere i tuoi progetti digitali un successo. Per il tuo percorso di trasformazione ci concentriamo su talento e tecnologia.

 

Quali argomenti di discussione puoi aspettarti al Paperless Lab Academy® 2023 Europe?

L’elenco degli argomenti da trattare quando si parla di digitalizzazione del laboratorio e dei processi di qualità è piuttosto ampio. Tuttavia, ad ogni edizione il team del Paperless Lab Academy® mira a progettare un’agenda per consentire la copertura dell’intero ciclo di vita dei dati digitali.

  • Il futuro del laboratorio nel contesto dell’industry 4.0
  • Intelligenza artificiale nel settore GXP
  • Automazione dei processi di QC
  • Cybersecurity
  • Demistificazione delle soluzioni cloud-based
  • Padroneggiare i tuoi dati per una gestione efficiente dei dati scientifici
  • Come applicare i principi FAIR
  • L’importanza di una strategia di trasferimento dei dati quando si sostituiscono i sistemi esistenti
  • Sessioni pratiche su Audit trails, Data Integrity, Integrazione di strumenti, Gestione risorse, soluzioni SAAS, armonizzazione, Computer System validation…
  • Come implementare con successo soluzioni informatiche di laboratorio su scala globale
  • Change Management, Talenti and skill.

 
Cosa rende il Paperless Lab Academy® cosi unico nel suo formato?

Il programma del PLA consiste in una combinazione di sessioni plenarie e sessioni parallele di workshop. Nella sessione plenaria, i relatori condividono le loro esperienze, le lezioni apprese e forniscono le loro raccomandazioni e suggerimenti per intraprendere la strada della digitalizzazione. Altri mirano a condividere la loro esperienza ed educare il pubblico mentre presentano casi d’uso. I workshop sponsorizzati si svolgono in parallelo per un massimo di tre sessioni, con i partecipanti liberi di scegliere la sessione a cui partecipare. Durante questi workshop, gli sponsor premium e gold presentano le loro ultime soluzioni e condividono le loro competenze su un argomento specifico.

I pilastri del PLA sono:

  1. presentazioni ricche di contenuti – gli speaker raccontano il loro digital journey e la loro strategia digitale, i partecipanti possono apprendere dagli esperti di tecnologia i fondamenti di determinati concetti e principi
  2. workshop sponsorizzati in cui puoi ottenere il massimo da esperti in materia
  3. espositori e sessioni di networking dove incontrare potenziali partner tecnologici ed esperti.

Il team del PLA non vede l’ora di tornare al Lago Maggiore, nel meraviglioso Grand Hotel Dino, per celebrare il 10° anniversario dell’evento!

Preparati a guidare la rivoluzione digitale dei tuoi dati e ottieni il massimo dai due giorni di evento, due giorni intensi ricchi di informazione e formazione!

Non perdere questa edizione speciale – registrati ora!

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This