Moody’s alza il rating a lungo termine di Eni

27 Marzo 2018
rating a lungo termine di eni

Il rating a lungo termine di Eni è aumentato da Baa1 ad A3, diventando così il più altro tra le società italiane quotate

 

L’agenzia di rating Moody’s Investors Service ha alzato il rating a lungo termine di Eni, portandolo da Baa1 ad A3, con outlook Negativo. Il nuovo rating a lungo termine di Eni risulta essere, al momento, il più alto rating di Moody’s tra le società italiane quotate. L’agenzia ha inoltre confermato a P-2 il giudizio a breve termine.

La decisione di Moody’s si basa sulla dimensione e robustezza delle risorse di idrocarburi, le positive aspettative sulla crescita della produzione, l’efficienza nella gestione, la ripresa della generazione di cassa e il miglioramento degli indicatori di debito.

L’outlook Negativo del rating A3 di Eni riflette l’attuale giudizio assegnato da Moody’s al rating sovrano dell’Italia, pari a Baa2 con outlook Negativo. Infatti, a seguito dell’innalzamento del rating di Eni ad A3, è stato raggiunto il differenziale massimo di due notches consentito dalla metodologia di Moody’s tra il rating di una società considerata Government Related Issuer quale Eni e il rating sovrano dell’Italia.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

green fox gnl

Green Fox, a Pesaro un investimento privato di 50 milioni per valorizzare le potenzialità del GNL

Pesaro è protagonista della transizione energetica italiana con un grande progetto di riqualificazione del territorio per produrre energia autonoma, green...

IVS Valve Industry think tank

La filiera delle valvole riunita per la settima edizione di IVS Valve Industry Think Tank

Il convegno ha messo al centro l’evoluzione delle conoscenze, le tecnologie emergenti e le opportunità offerte da nuovi mercati applicativi come...

nuovo compressore Safe

SAFE presenta il nuovo compressore a vite per applicazioni nei segmenti biogas e biometano

Efficienza, robustezza, grandi portate e integrazione “plug & play”: le novità presentate in anteprima ad Ecomondo 2025.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda