Record Angelini: prodotti più di 100 milioni di pezzi

15 Febbraio 2017
angelini

La fabbrica farmaceutica di Angelini, che si trova ad Ancora, ha prodotto più di 100 milioni di pezzi in un solo anno.

 

Nel 2016 i pezzi prodotti sono stati ben 104,5 milioni, che corrispondono a un incremento annuo della produzione del 5,2%. Non sono molti in Italia a poter vantare delle simili capacità produttive.

Lo stabilimento di Ancora è noto per produrre uno dei medicinali più venduti nel nostro Paese, ovvero la Tachipirina: ne produce circa 38 milioni di unità l’anno. La fabbrica è uno dei tre siti italiani dell’Angelini, e si occupa di farmaci, dispositivi medici, presidi medico-chirurgici e cosmetici.

Gianluigi Frozzi, Ceo Pharma di Angelini, ha commentato così la notizia: “La prospettiva futura è crescere ancora: ad Ancona, puntiamo ad aumentare la produzione di un ulteriore 25% entro il 2020; come polo, l’obiettivo è superare tra 3 anni il miliardo di euro di fatturato”.

Il polo farmaceutico Angelini possiede altri due stabilimenti in Italia: uno è ad Aprilia, l’altro si trova a Casella. Si tratta di una realtà imprenditoriale che tra Italia ed estero dà lavoro a oltre 3.000 persone. L’azienda ha fatturato nel 2016 oltre 830 milioni di euro, realizzati per il 54% nel nostro paese, registrando una crescita complessiva dell’1,7% rispetto al 2015 e del 130% rispetto al 2000.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nutraceutica in-vitality

Gli esperti della nutraceutica si incontrano a in-Vitality il 20 e 21 novembre a Milano

Meeting, seminari e occasioni di networking per la sesta edizione dell'evento che si rivolge a operatori B2B della nutraceutica, del...

screening

Lo screening precoce dello stato solido più performante che mai

In questo articolo, il fornitore di tecnologie di cristallizzazione Technobis spiega come i laboratori possano eseguire esperimenti più complessi con...

Versalis di Brindisi

Futuro incerto per lo stabilimento Versalis di Brindisi

Potrebbe esserci l'intenzione di trasformare l'impianto in qualcosa di diverso. Sarà necessario attendere fino alla presentazione del nuovo piano industriale,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda