
L’alleanza mira ad accelerare la pipeline di progetti fotovoltaici e agrivoltaici su tutto il territorio nazionale, puntando sulla qualità tecnica e sull’integrazione con le comunità locali.
Reden, azienda leader nella produzione indipendente di energia specializzata nel fotovoltaico e nei sistemi di accumulo, annuncia la firma di un accordo quadro di co-sviluppo con ACN-Contract, società del gruppo ACN-Holding.
Questa partnership segna una tappa fondamentale nella strategia di espansione di Reden in Italia, con l’obiettivo di accelerare la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici e agrivoltaici nel nostro paese.
La collaborazione unisce la solidità finanziaria e la visione a lungo termine di Reden – supportata da un consorzio che include Macquarie Asset Management, BCI e MEAG – con l’esperienza capillare di ACN-Contract, realtà consolidata in Italia nel settore delle rinnovabili dal 2007.
Un approccio “sartoriale” per lo sviluppo sostenibile – L’alleanza si fonda su una strategia di selezione rigorosa: ogni progetto sarà valutato singolarmente da Reden in base a precisi criteri di creazione di valore, mantenendo la flessibilità necessaria per garantire i più alti standard qualitativi. L’obiettivo condiviso non è solo la generazione di energia pulita, ma l’adozione di un modello di sviluppo trasparente e responsabile. Particolare attenzione sarà data all’agrivoltaico e all’integrazione territoriale, per generare un indotto economico locale e supportare concretamente gli obiettivi di decarbonizzazione dell’Italia.
«Questa partnership è di grande valore per consolidare la presenza di Reden in Italia e sostenere il nostro slancio di crescita», ha dichiarato Luca Crisi, Country Manager di Reden in Italia. «Stiamo crescendo rapidamente e potenziando i nostri team per rafforzare la nostra posizione come attore chiave nel fotovoltaico e nello stoccaggio di energia nel nostro paese. L’alleanza con ACN-Contract creerà nuove opportunità per guidare le nostre attività»
«Siamo orgogliosi di collaborare con Reden, un attore globale affidabile i cui valori e professionalità si allineano con i nostri», ha aggiunto Fabrizio Aniello, CEO e Fondatore di ACN-Contract. «Insieme, miriamo a promuovere l’adozione dell’energia verde contribuendo al benessere delle comunità locali e promuovendo un progresso sostenibile».
Con questo accordo, Reden compie un ulteriore passo nella sua missione di guidare la transizione energetica europea, combinando competenze globali con forti partnership locali.
fonte: Reden



