Reden consolida la sua crescita in Italia: siglata partnership strategica di co-sviluppo con Acn-Contract

29 Gennaio 2026
reden acn contract

L’alleanza mira ad accelerare la pipeline di progetti fotovoltaici e agrivoltaici su tutto il territorio nazionale, puntando sulla qualità tecnica e sull’integrazione con le comunità locali.

 

Reden, azienda leader nella produzione indipendente di energia specializzata nel fotovoltaico e nei sistemi di accumulo, annuncia la firma di un accordo quadro di co-sviluppo con ACN-Contract, società del gruppo ACN-Holding.

Questa partnership segna una tappa fondamentale nella strategia di espansione di Reden in Italia, con l’obiettivo di accelerare la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici e agrivoltaici nel nostro paese.

La collaborazione unisce la solidità finanziaria e la visione a lungo termine di Reden – supportata da un consorzio che include Macquarie Asset Management, BCI e MEAG – con l’esperienza capillare di ACN-Contract, realtà consolidata in Italia nel settore delle rinnovabili dal 2007.

Un approccio “sartoriale” per lo sviluppo sostenibileL’alleanza si fonda su una strategia di selezione rigorosa: ogni progetto sarà valutato singolarmente da Reden in base a precisi criteri di creazione di valore, mantenendo la flessibilità necessaria per garantire i più alti standard qualitativi. L’obiettivo condiviso non è solo la generazione di energia pulita, ma l’adozione di un modello di sviluppo trasparente e responsabile. Particolare attenzione sarà data all’agrivoltaico e all’integrazione territoriale, per generare un indotto economico locale e supportare concretamente gli obiettivi di decarbonizzazione dell’Italia.

«Questa partnership è di grande valore per consolidare la presenza di Reden in Italia e sostenere il nostro slancio di crescita», ha dichiarato Luca Crisi, Country Manager di Reden in Italia. «Stiamo crescendo rapidamente e potenziando i nostri team per rafforzare la nostra posizione come attore chiave nel fotovoltaico e nello stoccaggio di energia nel nostro paese. L’alleanza con ACN-Contract creerà nuove opportunità per guidare le nostre attività»

«Siamo orgogliosi di collaborare con Reden, un attore globale affidabile i cui valori e professionalità si allineano con i nostri», ha aggiunto Fabrizio Aniello, CEO e Fondatore di ACN-Contract. «Insieme, miriamo a promuovere l’adozione dell’energia verde contribuendo al benessere delle comunità locali e promuovendo un progresso sostenibile».

Con questo accordo, Reden compie un ulteriore passo nella sua missione di guidare la transizione energetica europea, combinando competenze globali con forti partnership locali.

fonte: Reden

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Argylium Syensqo

Syensqo e Axens lanciano Argylium per accelerare la svolta europea delle batterie allo stato solido

La nuova società mira a gettare le basi e a costruire un robusto ecosistema per la commercializzazione di elettroliti solidi...

Sostelia

Il Gruppo Hera acquisisce Sostelia e diventa il player di riferimento italiano nel water treatment

Con questa integrazione, la multiutility rafforza il proprio posizionamento anche nel settore del trattamento delle acque industriali e civili, attivando...

Chantiers Modernes Construction

Vinci si aggiudica l'appalto per la ristrutturazione di un impianto di trattamento dei rifiuti vicino a Parigi

Il progetto, da oltre 200 milioni di euro, prevede la ricostruzione dell’impianto di Romainville-Bobigny e la realizzazione di un porto...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda