RemTech Expo – Hub Tecnologico Ambientale

15 Luglio 2022
RemTech Expo - Hub Tecnologico Ambientale

RemTech Expo, l’evento internazionale dedicato ai temi del risanamento, della rigenerazione dello sviluppo sostenibile, la cui XVI° edizione si terrà a Ferrara dal 21 al 23 Settembre, presenta i suoi cluster tematici: Risanamento, Rigenerazione, Rischi Naturali, Rilancio.

 

I quattro pilastri che RemTech Expo lancerà per l’edizione 2022 saranno le macro-aree centrali dell’appuntamento annuale più atteso sul risanamento e la rigenerazione ambientale, declinato in dieci segmenti di settore ed arricchito da momenti di approfondimento, incontro e confronto.

 

RemTech Expo è l’unico Hub Tecnologico Ambientale, internazionale e permanente, specializzato sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori. Si compone di dieci segmenti – REMTECH e REMTECH EUROPE specializzati in: bonifiche dei siti contaminati, COAST in: tutela delle coste, porti, sostenibilità, ESONDA: dissesto idrogeologico, inondazioni, frane, CLIMETECH cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento, GEOSISMICA rischio sismico, prevenzione, ricostruzione, INERTIA opere sostenibili materiali, economia circolare, RIGENERACITY rigenerazione urbana, social housing, CHEMTECH industria chimica innovativa e sostenibile e FIRE, prevenzione e sicurezza antincendio del Patrimonio Culturale italiano – ed uno speciale segmento HUTTE dedicato ai temi della sostenibilità e del benessere integrale.

La manifestazione si caratterizza per una community qualificata e ampia, composta da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti. La community opera 365 giorno all’anno sia in modalità digitale, mediante un’innovativa piattaforma intelligente appositamente realizzata, sia in presenza nell’ambito di eventi, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche, workshop, seminari, tavoli di confronto, gruppi di lavoro permanenti, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker, incontri collegiali e bilaterali internazionali, un’intensa attività di networking, laboratori per le scuole, pilot tests.

L’agenda di RemTech Expo è ricca ed articolata e punta alla massima condivisione della conoscenza e all’applicazione delle più innovative tecnologie, nonché allo scambio tra domanda e offerta. I punti di forza che fanno di RemTech Expo un vero e proprio hub innovativo sono proprio la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro colto e costruttivo.

Ogni anno la comunità di RemTech Expo si ritrova a Ferrara in occasione di un evento importante di sintesi plenaria con l’obiettivo di valutare ogni possibile azione volta a rafforzare i pilastri della conoscenza a supporto del Paese.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Carenza idrica: un aiuto per gli agrumeti

Carenza idrica: un aiuto per gli agrumeti

Il biostimolante Eranthis di GreenHas aiutare le colture a mantenere il migliore vigore vegetativo e la capacità fotosintetica anche in...

Maire Tecnimont si aggiudica nuovi contratti per un valore di 96 milioni di USD

Maire Tecnimont si aggiudica nuovi contratti per un valore di 96 milioni di USD

Le controllate Tecnimont e Stamicarbon del Gruppo si sono aggiudicate nuovi ordini e integrazioni per licensing, servizi di ingegneria ed EPC.

Studio d’ingegneria Nextchem per impianto di biometano dalla conversione di scarti lignei

Studio Nextchem per impianto di biometano da scarti lignei

Accordo con Storengy (ENGIE) per un nuovo processo di produzione di biometano da pirogassificazione di scarti lignei. 

Share This