RemTech Expo: in presenza e digitale con meeters2.0

23 Luglio 2021
remtech expo

In occasione della RemTech Week, dal 20 al 24 Settembre, grazie a meeters2.0 sarà possibile partecipare al RemTech Expo non solo in presenza, ma anche in digitale. Questa nuova piattaforma, pensata per abbattere il distanziamento, consentirà alla comunità internazionale della Hub Tecnologica di RemTech di incontrarsi 24h su 24, confrontarsi e crescere, supportando il Paese e l’Europa nel mondo.

Meeters2.0 sarà completamente integrata all’esposizione live, in modo da collegare tra loro utenti e contenuti generati in presenza e online, che attraverso la piattaforma verranno immediatamente moltiplicati su scala mondiale. Il risultato sarà una fruizione permanente delle conoscenze condivise sui tavoli di RemTech.

RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sulla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile. Qui si parlerà del futuro del Pianeta, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Innovazione tecnologica e digitale, tutela ambientale, transizione ecologica, sviluppo sostenibile dei territori e benessere per gli abitanti delle città. Quest’anno la manifestazione sarà caratterizzata da un nuovo layout ‘paesaggio’, formato da ‘borghi’ tematici e ‘piazzette’ interattive nelle quali si svolgeranno attività esperienziali e formative, con l’obiettivo comune di evolvere verso un modello di sviluppo più compatibile e sostenibile.

Per questa edizione sono già previste le partecipazioni di numerose autorità come: Ilaria Fontana, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, Alessandro Morelli, Vice Ministro al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento di Protezione Civile, Antonio Pietro Marzo, Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (C.U.F.A.A.), Filomena Maggino, Coordinatrice Dipartimento per il Benessere Integrale Pontificia Accademia Mariana, Giovanni Legnini, Commissario Straordinario Ricostruzione Centro Italia, Gen. B. Giuseppe Vadalà, Commissario Unico per la Bonifica delle discariche abusive, Alessandro Bratti, Direttore Generale Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Brevetto per il recupero di metalli pesanti da acque reflue

Brevetto per il recupero di metalli pesanti da acque reflue

Una tecnologia innovativa per trattare le acque reflue permette il completo recupero dei metalli pesanti contaminanti e li converte in...

Riciclo di CO2: da problema a risorsa ad emissioni negative

Riciclo di CO2: da problema a risorsa ad emissioni negative

Una piattaforma innovativa utilizza la carbonatazione minerale per trasformare CO2 in prodotti industriali, realizzando un'economia circolare che...

Share This