Ricerca, sostenibilità ambientale e comunicazione nel settore dell’acqua

13 Giugno 2017
sostenibilità ambientale

Si è tenuto nella giornata di martedì 06 Giugno, a Roma, il quarto evento propedeutico di RemTech Expo 2017, dedicato ai temi delle Nuove frontiere per la ricerca, la sostenibilità ambientale e la comunicazione nel settore dell’acqua

 

L’evento, realizzato con il supporto del WWP UNESCO, il WARREDOC, Alta Scuola, la Struttura di Missione del Governo #Italiasicura e l’Istituto Nazionale di Urbanistica INU, è stato aperto dall’On. Chiara Braga, Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, Stefan Uhlenbrook, UNESCO World Water Assessment Program (WWAP) e Erasmo D’Angelis, Struttura di missione del governo #Italiasicura.

Tra i partecipanti al tavolo, alcune delle imprese innovative selezionate nell’ambito della call for paper di RemTech Expo 2017, Artys e ACROTEC, accompagnati da Silvia Paparella, pm di RemTech Expo.

sostenibilità ambientaleNel corso del 2017 seminari, giornate di studio, corsi di formazione brevi ed open day hanno coinvolto e coinvolgeranno ancora esperti del mondo accademico e professionale, studenti universitari e delle scuole superiori in confronti aperti con la partecipazione di enti governativi, pubbliche amministrazioni ed associazioni di categoria con l’obiettivo di condividere e discutere sulle nuove frontiere nella ricerca scientifica, la sostenibilità ambientale e la comunicazione per il settore dell’acqua.

Numerosi relatori di diverse discipline scientifico-professionali, a coprire tutti i settori di conoscenza, hanno alternato brevissime presentazioni ad interventi mirati ad ampie discussioni con un diversificato gruppo di partecipanti, per analizzare punti di forza e problematiche chiave delle nuove frontiere ed opportunità offerte dal digitale e dal progresso tecnologico per la sostenibilità e la salute dell’ambiente, della popolazione e dell’economia.

Gli esiti delle iniziative di lavoro saranno disseminati anche mediante una campagna di comunicazione sui social network, facebook e twitter, con la diffusione del #WATERMANIFESTO.

In chiusura dei lavori, la presentazione della 2017 Digital Crowdmapping Competition e del Premio SMART RIVERS 2017 che si terrà nell’ambito della Smart River International Conference in agenda a Ferrara dal 20 al 22 Settembre durante RemTech Expo, che il 20 Settembre ospiterà anche la Conferenza Nazionale sulla prevenzione e protezione civile.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Green Arrow Capital e Lazzari&Lucchini

Green Arrow Capital e Lazzari&Lucchini sottoscrivono un accordo per la cessione degli impianti di Biometano a Verdalia Bioenergy

L’operazione riguarda il primo portafoglio di asset, tra i più importanti in Italia, con una capacità produttiva di 190 GWh.

Igus alla Fiera di Hannover

Soluzioni pionieristiche per un'industria esente da lubrificazione e a zero emissioni di CO2: le novità di Igus

Manutenzione smart, robotica low-cost, strumenti online basati sull'intelligenza artificiale: igus accelera la trasformazione verso l'Industria 4.0 sostenibile.

MoistTech

La misurazione dell'umidità, un aspetto cruciale per una maggiore efficienza produttiva

La tecnologia MoistTech sfrutta l'assorbimento infrarosso dell'acqua per effettuare la misura senza contatto con il prodotto da controllare.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda