SARS-COV-2, sicurezza nei laboratori e monitoraggio della catena del freddo nel prossimo talk B2Better

7 Aprile 2021
Covid 19

Si terrà mercoledì 14 aprile alle ore 16.00 il prossimo appuntamento con il talk B2Better che sarà dedicato alla sicurezza in laboratorio ai tempi del SARS-COV-2 e alla gestione del trasporto dei farmaci, in particolare al monitoraggio della catena del freddo. 

L’appuntamento virtuale avrà come ospite speciale Roberta Rizzo, Professoressa associata in microbiologia e microbiologia clinica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara e Ricercatrice presso il dipartimento di Medicina Sperimentale e Diagnostica. Il suo gruppo di ricerca, in collaborazione con la Elements srl di Cesena, ha lavorato allo sviluppo di un sistema diagnostico efficace e veloce per il virus Sars-CoV-2 basato sull’utilizzo di nanotecnologie. 

La prima parte del talk sarà incentrata sui rischi biologici connessi alla manipolazione del virus, ma anche sulle misure preventive e di contenimento del SARS-COV-2. La Professoressa Rizzo offrirà inoltre una panoramica sui vari tipi di vaccino ora disponibili, parlando delle loro caratteristiche ma anche dei differenti sistemi di gestione e conservazione.

Il webinar proseguirà con l’intervento dello sponsor Testo SpA, azienda di riferimento per la strumentazione elettronica portatile e fissa per la misura di parametri fisici e chimici. Stefania Patucca, Key Account Manager Life Science, presenterà uno speech dedicato al monitoraggio della catena del freddo nella logistica farmaceutica. 

 

14 aprile  2021 – ore 16:00

CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO

La registrazione consente di partecipare al Digital Talk in modalità virtuale live
e/o di ricevere il video del talk registrato al suo termine.

 


La serie di Digital Talk B2Better affronta temi tecnici del comparto industriale in modalità live. E’ organizzata da IndustryChemistry e LabWorld, e tutti gli appuntamenti sono moderati da Eleonora Viganò, giornalista scientifica.

 

Scopri gli appuntamenti dei prossimi mesi

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Brebender anton paar

La tecnologia Brabender fa ora parte delle soluzioni di Anton Paar

Scoprite una vasta gamma di strumenti Brabender, ora di produzione Anton Paar, essenziali per mantenere costante il livello qualitativo di...

farmaci etici accordo Fidia Sanofi

Fidia Farmaceutici sigla un accordo con Sanofi per l'acquisizione di un portafoglio di farmaci etici

Si tratta della terza operazione nei primi mesi del 2024, dopo l'acquisizione delle attività oftalmiche di Sanifarma e il recente...

misura della portata di massa

La misura della portata di massa: principi e tecnologie

Alcune tecniche descritte da Ital Control Meters per la misura della portata massica, applicabili a sostanze di qualsiasi natura.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda