Tecnologie monouso Sartorius Stedim: Transfer Set sterili con filtro

16 Ottobre 2017

Data la crescente richiesta di componenti monouso nei processi di produzione biofarmaceutica, Sartorius Stedim Biotech ha sviluppato un nuovo concetto per l’integrazione diretta nei sistemi di processo monouso di filtri non gamma-irraggiabili.

I Transfer Set sterili con filtro (SFTS) sono capsule filtranti preassemblate con tubi in silicone TuFlux® SIL e raccordi in ingresso e/o in uscita per il collegamento immediato a sistemi monouso, garantendo un trasferimento di fluidi, sia asettico che non asettico, sicuro e affidabile in tutte le fasi di processo.  

Qualsiasi processo filtrante che utilizza filtri multiuso non gamma-irraggiabili può essere convertito alla tecnologia monouso per mezzo dei Transfer Set SFTS, configurabili usando qualsiasi capsula filtrante non sterilizzabile a raggi gamma del tipo MidiCaps® (misure da 7 a 0) e MaxiCaps® “in-line” (misure da 1 a 3) con attacchi in ingresso e in uscita Tri-Clamp 1½”/ portagomma ½” oppure Portagomma ½”/ Portagomma ½”.

I Transfer Set sterili con filtro possono essere utilizzati per qualsiasi applicazione di filtrazione durante il trasferimento di fluidi in un contenitore monouso. Applicazioni tipiche sono:

– Filtrazione sterile

– Riduzione di carica microbica

– Prefiltrazione

– Chiarifica

– Rimozione di particelle

Tutti i Filter Transfer Set sono sterilizzati seguendo un processo validato secondo i regolamenti DIN/EN ISO 17665-1 relativi a “Sterilizzazione di dispositivi medici”.

I Transfer Set sterili con filtro soddisfano o superano i requisiti degli standard di qualità WFI secondo USP come da specifiche della guida di convalida del rispettivo tipo di filtro.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Fonte Sartorius Stedim Italy

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

KNF presenta le Intelligent Pump Feature per il controllo del flusso, della pressione e del vuoto

Le tre nuove pompe intelligenti per liquidi, gas e vuoto di KNF sono dotate di tecnologia dei sensori integrata e...

Risparmio sui costi grazie all’acquisto di reattori e impianti di processo usati

L’investimento in reattori e impianti di processo industriali rappresenta, in molti settori, una delle voci più rilevanti del budget impiantistico....

compressori sfe oil free

Aria compressa priva di contaminazione da olio, ideale per laboratori farmaceutici, elettronica di precisione e aziende alimentari

Disponibili i primi compressori dʼaria a spirale Atlas Copco della gamma SFe: compatti e silenziosi garantiscono aria 100% oil-free.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda