Scegliere il giusto azionamento per risparmiare CO2

26 Maggio 2022
Scegliere il giusto azionamento per risparmiare CO2

Lo strumento di selezione Festo è un software che aiuta nella scelta tra azionamento elettrico o pneumatico consentendo di risparmiare denaro e ridurre le emissioni di CO2.

 
In automazione la scelta della giusta tecnologia di azionamento consente di risparmiare denaro e, allo stesso tempo, difende il clima. Come fanno quindi gli utenti a trovare la giusta tecnologia, che consenta loro di ridurre le emissioni di anidride carbonica a lungo termine? La nuova Guida CO2 & TCO Festo supporta i produttori di macchine e sistemi nella scelta.

 

Lo strumento Festo online, per confrontare la tecnologia di automazione elettrica e pneumatica, aiuta gli utenti a trovare la giusta tecnologia di azionamento e, contemporaneamente, a ridurre le emissioni di CO2 e il costo totale di proprietà (TCO). Scegliere la giusta tecnologia di azionamento comporta un minor consumo di energia durante il funzionamento di macchine e sistemi, che riducono in modo permanente la loro impronta di CO2.

 

Pneumatico ed elettrico

La Guida CO2 & TCO mostra quanta energia utilizzano i diversi prodotti di automazione quando sono in funzione, e come questo influenza il TCO. Basta semplicemente inserire i parametri dell’applicazione e il software crea e visualizza suggerimenti efficienti dal punto di vista energetico. Come parte di questo processo, confronta inoltre le applicazioni pneumatiche ed elettriche.

Le informazioni mostrate includono le emissioni annuali di CO2, nonché i costi di approvvigionamento e TCO per ciascuna soluzione. Sulla base di queste informazioni, i produttori di macchine e sistemi possono decidere autonomamente quali parametri sono più importanti per loro e quale tecnologia di azionamento scegliere.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nuove norme dell'UE per la plastica riciclata in imballaggi alimentari

Nuove norme UE per la plastica riciclata in imballaggi alimentari

Le nuove norme adottate consentono ai produttori di alimenti di usare più plastica riciclata negli imballaggi alimentari.

Il Top nel controllo dell'inquinamento atmosferico

Il Top nel controllo dell'inquinamento atmosferico

La tecnologia di controllo dell'inquinamento atmosferico Dürr installata in uno dei più grandi sistemi RTO al mondo del gruppo Yisheng...

A Bologna, un punto nazionale sulla transizione ecologica

A Bologna, un punto nazionale sulla transizione ecologica

HESE, ConferenzaGNL, Fuels Mobility, CH4, FORUM ACCADUEO e Dronitaly animeranno BolognaFiere per tre giorni di meeting e convegni, dal 12...

Share This