Schneider Electric è leader nei software di ottimizzazione facility

1 Marzo 2018
ottimizzazione facility

Schneider Electric indicata come leader nei software di ottimizzazione facility da Verdantix, una società di analisi indipendente

 

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato che la società di analisi indipendente Verdantix ha posizionato l’azienda come leader nel suo report Green Quadrant® Facility Optimization Software.

Combinando dati di benchmark da dimostrazioni di prodotti attivi e questionari proposti a un panel indipendente di clienti, questa edizione del report mette in luce un cambiamento nel mercato. L’amministrazione delle facility si è evoluta, passando da una concezione di energy management reattiva a una visione che contempla l’adozione di soluzioni di ottimizzazione capaci di far risparmiare denaro, ridurre i costi e migliorare l’efficienza. Questa evoluzione è avvenuta grazie all’Internet of Things, che permette di connettere in modo ancora più stretto i diversi sistemi.

Il report ha posizionato Schneider Electric nel quadrante dei leader, valutando l’ampia gamma di funzionalità software offerte e la crescita strategica che sta avendo nel mercato dei software di ottimizzazione facility. Come parte dell’analisi, Verdantix ha preso in esame le offerte EcoStruxure Building di Schneider Electric e ha evidenziato i seguenti punti di forza.

  • Gestione del rischio e dei costi energetici: EcoStruxure Resource Advisor ha ottenuto punteggi elevati per le sue funzionalità per il procurement dell’energia e la gestione del rischio energetico.
  • Cattura dei dati facility: EcoStruxure Building Operation è il software di building management che ha ottenuto i punteggi più alti per la sua capacità di catturare i dati relativi alle performance di edificio da meter, sensori, sistemi HVAC e di illuminazione, apparecchiature e fonti esterne quali i dati meteo.
  • Monitoraggio dell’energia e tracciamento dei progetti di gestione dell’energia: EcoStruxure Building Advisor ha visto riconosciuta la sua capacità di identificare opportunità di efficienza energetica e si è fatto notare per la capacità di offrire informazioni approfondite sulle difficoltà di performance e i guasti nei sistemi HVAC.

“Schneider Electric si distingue come un leader nel nostro report Facility Optimization Software” ha dichiarato Derrek Clarke, Industry Analyst di  Verdantix. “Le aziende che gestiscono operations complesse e vogliono fare investimenti a prova di futuro nei sistemi building dovrebbero inserire Schneider Electric fra i vendor tra cui scegliere”.

“Siamo onorati che Verdantix ci consideri un leader nel settore dei software per l’ottimizzazione facility, La loro analisi indipendente valida il lavoro che facciamo per rendere EcoStruxure la spina dorsale delle strategie dei nostri clienti in ambito smart building” ha detto Laurent Bataille, executive vice president, Eco Building di Schneider Electric. “Dal momento che gli edifici possono produrre una enorme quantità di dati, EcoStruxure Building aiuta i clienti a catturarli e usarli per ottenere più efficienza, produttività e sostenibilità”.

Il report Green Quadrant confronta in modo dettagliato 14 applicazioni software per l’ottimizzazione facility. Il report offre indicazioni a senior executive e decisori, tra cui CFO, responsabili del procurement, direttori dei dipartimenti energia, facility, real estate. Aiuta tutti coloro che operano in settori quali banche, immobiliare, sanità, ospitalità, sport, assicurazioni, media, commercio a scegliere un fornitore software che li aiuti a migliorare le performance operative delle loro strutture, dal singolo ufficio a tutta l’azienda.

Fonte Schneider Electric

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tecnologie green in sostituzione di fonti e feedstock fossili

Tecnologie green in sostituzione di fonti e feedstock fossili

Il Gruppo Maire Tecnimont, attraverso la controllata NextChem, sviluppa nuove tecnologie green utilizzando fonti bio e circolari.

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Share This