Il 2017 è stato un anno solido per Endress+Hauser

1 Marzo 2018
Endress+Hauser 2017

Vendite, risultati e personale sono aumentati significativamente nel 2017 per la multinazionale Endress+Hauser

 

Nelle sue cifre preliminari relative al 2017, Endress+Hauser ha riportato una crescita ampiamente sostenuta delle vendite, una solida redditività e un marcato aumento dell’occupazione. La società è fornitore leader a livello mondiale di ingegneria di processo e di laboratorio, soluzioni e servizi di automazione.

Le vendite nette consolidate del Gruppo, pari a 2,2 miliardi di euro, sono aumentate del 4,8%. L’impatto del cambio ha impedito all’azienda di generare numeri ancora migliori. “Con i dati espressi in valute locali, siamo cresciuti di oltre il 6% nel 2017”, ha sottolineato il Direttore Finanziario Luc Schultheiss.

“Il boom economico guidato dal consumatore finale ha raggiunto anche la produzione di beni industriali”, ha affermato Matthias Altendorf, CEO del Gruppo. L’aumento della domanda di prodotti e servizi ha stimolato un aumento significativo delle nuove assunzioni, soprattutto nella produzione. Endress+Hauser contava 13.299 dipendenti alla fine del 2017, con un aumento di 296 rispetto all’anno precedente.

 

Nell’anno in corso con slancio
Grazie ad un notevole incremento delle attività nell’ultimo trimestre, il Gruppo ha iniziato il nuovo anno con un aumento considerevole degli ordini. Per il 2018, l’azienda prevede una crescita costante. I dati finanziari definitivi per il 2017 saranno presentati l’8 maggio 2018 a Basilea.

 

Fonte Endress+Hauser

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Labotec

Labotec: tecnologie per il laboratorio e l’analisi protagoniste a Parma il 28 e 29 ottobre

Labotec, la fiera in Italia interamente dedicata alle tecnologie e soluzioni per il laboratorio e l’analisi, si svolgerà a Parma...

Isolatori

Linea RD: isolatori per R&D e Controllo Qualità

Iteco Engineering ha progettato e realizzato la linea RD: una gamma di isolatori ad alte prestazioni pensata per garantire la...

oli bianchi Brenntag

Brenntag Specialties ed ExxonMobil estendono l'accordo di distribuzione per gli oli bianchi nell'area EMEA

Dopo decenni di collaborazione in Germania, Austria, Svizzera, CEE e Paesi Baltici, l'accordo comprende ora anche la Penisola iberica, i...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda