Sistema modulare NORD per tutte le soluzioni di azionamento

6 Settembre 2022
Sistema modulare NORD per tutte le soluzioni di azionamento

Con il suo sistema modulare, Nord Drivesystems si presenta come fornitore completo di tecnologie di azionamento con un’ampia gamma di componenti combinabili e personalizzati in base alle esigenze applicative.

 

L’azienda pone particolare attenzione all’efficienza energetica, alla riduzione del numero di varianti da tenere in magazzino e al costo totale di proprietà (TCO).

 

 

Nord Drivesystems fornisce ai suoi clienti, attivi in oltre 100 settori industriali, sistemi di azionamento perfettamente ottimizzati in base alle loro specifiche esigenze. L’azienda è uno dei principali fornitori internazionali di sistemi di azionamento full-service e sviluppa e produce riduttori, motori ed elettronica per l’azionamento. Il suo portafoglio prodotti comprende riduttori per coppie da 10 Nm a oltre 282 kNm, motori elettrici con potenze da 0,12 a 1.000 kW e inverter di frequenza fino a 160 kW.

Con il sistema modulare di NORD, i sistemi di azionamento possono essere combinati singolarmente per soddisfare le esigenze di praticamente tutte le applicazioni industriali, garantendo così soluzioni perfettamente adattate ai requisiti del cliente. I consulenti specializzati di NORD sviluppano soluzioni su misura che possono essere ottimizzate per quanto riguarda l’efficienza energetica, la riduzione del numero di varianti necessarie e il costo totale di proprietà (TCO). Gli utilizzatori possono anche configurare i loro componenti di azionamento online, utilizzando il configuratore di prodotto.

L’offerta di NORD è caratterizzata da un elevato grado di integrazione verticale: tutti i componenti che determinano la qualità sono prodotti in NORD e realizzati nei suoi stabilimenti. Le capacità produttive internazionali e una rete di filiali locali in 36 Paesi assicurano una fornitura affidabile con tempi di consegna ridotti in tutto il mondo, affiancata dalla disponibilità di ricambi e servizio di assistenza locale.

NORD fornisce soluzioni di azionamento efficienti per oltre 100 settori applicativi industriali e conosce bene i loro requisiti specifici. In particolare il motoriduttore brevettato DuoDrive è consigliato per applicazioni nell’industria alimentare e delle bevande, nonché nel settore farmaceutico. Un efficiente motore sincrono IE5+, che raggiunge la più alta classe di efficienza definita IE5, è integrato con un riduttore ad ingranaggi elicoidali monostadio, che non solo risulta molto compatto e può essere installato in poco spazio, ma che garantisce anche un’elevata efficienza complessiva del sistema.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Share This