Socomec lancia i suoi prodotti nel mercato statunitense

9 Agosto 2016
SUNSYS PCS

Socomec ha fornito 20 sistemi SUNSYS PCS² da 100 kW a Stem

 

Socomec ha recentemente fornito 20 sistemi SUNSYS PCS² da 100 kW, sistemi modulari che servono a convertire e accumulare energia, a Stem, gruppo specializzato nei prodotti di accumulo di energia intelligenti ed efficienza energetica, che li sta installando presso suoi clienti in California.

Questi sistemi, forniti di batterie al litio da 200 kWh e della quadristica di protezione e controllo di riferimento, verranno dunque impiegati in fabbriche ed edifici di destinazione commerciale americani, al fine di ottimizzare la domanda energetica dell’utenza.

Il sistema SUNSYS PCS² è stato integrato nella piattaforma edge computing di Stem. Il software che monitora la situazione dell’edificio si occupa anche di gestire la re-immissione dell’energia accumulata nella struttura nei periodi di picco della domanda energetica, in base ad alcuni parametri relativi all’impianto. Ciò consente di ottimizzare al meglio il prelievo dell’elettricità dalla rete, con notevoli benefici economici e risparmio energetico.

Gerald Tanty, Responsabile Vendite Regionale di Socomec USA, ha così commentato questa fornitura: “Utilizzando il sistema hardware totalmente integrato e innovativo di Socomec, Stem, con la propria piattaforma software, è in grado di fornire al cliente finale una soluzione di accumulo di energia “chiavi in mano” che garantisce una migliore efficienza e semplifica il processo di messa in opera. Il risultato è un sistema più sicuro, unito a un’installazione certificata rapida ed efficiente in termini di costi, che permette agli utenti di godere di vantaggiose riduzioni dei costi dell’energia”.

titolo foto

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tecnologie green in sostituzione di fonti e feedstock fossili

Tecnologie green in sostituzione di fonti e feedstock fossili

Il Gruppo Maire Tecnimont, attraverso la controllata NextChem, sviluppa nuove tecnologie green utilizzando fonti bio e circolari.

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Share This