Socomec lancia i suoi prodotti nel mercato statunitense

9 Agosto 2016
SUNSYS PCS

Socomec ha fornito 20 sistemi SUNSYS PCS² da 100 kW a Stem

 

Socomec ha recentemente fornito 20 sistemi SUNSYS PCS² da 100 kW, sistemi modulari che servono a convertire e accumulare energia, a Stem, gruppo specializzato nei prodotti di accumulo di energia intelligenti ed efficienza energetica, che li sta installando presso suoi clienti in California.

Questi sistemi, forniti di batterie al litio da 200 kWh e della quadristica di protezione e controllo di riferimento, verranno dunque impiegati in fabbriche ed edifici di destinazione commerciale americani, al fine di ottimizzare la domanda energetica dell’utenza.

Il sistema SUNSYS PCS² è stato integrato nella piattaforma edge computing di Stem. Il software che monitora la situazione dell’edificio si occupa anche di gestire la re-immissione dell’energia accumulata nella struttura nei periodi di picco della domanda energetica, in base ad alcuni parametri relativi all’impianto. Ciò consente di ottimizzare al meglio il prelievo dell’elettricità dalla rete, con notevoli benefici economici e risparmio energetico.

Gerald Tanty, Responsabile Vendite Regionale di Socomec USA, ha così commentato questa fornitura: “Utilizzando il sistema hardware totalmente integrato e innovativo di Socomec, Stem, con la propria piattaforma software, è in grado di fornire al cliente finale una soluzione di accumulo di energia “chiavi in mano” che garantisce una migliore efficienza e semplifica il processo di messa in opera. Il risultato è un sistema più sicuro, unito a un’installazione certificata rapida ed efficiente in termini di costi, che permette agli utenti di godere di vantaggiose riduzioni dei costi dell’energia”.

titolo foto

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Gauss Fusion confinamento magnetico

Fusione nucleare: Gauss Fusion entra nella Fase Due, al via lo sviluppo dei magneti superconduttori con ENEA e ICAS

Al centro della nuova fase tecnologica: i cavi HTS e LTS per la prima generazione di impianti industriali a fusione.

anie confindustria

Le tecnologie rappresentate da ANIE Confindustria abilitano oltre il 56% del PIL italiano

Energia, Building, Industria e Infrastrutture rappresentano le quattro filiere strategiche abilitate dalle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche, generando complessivamente oltre 1.100...

Hynego Priolo

Hynego: parte da Priolo il nuovo hub dell’idrogeno verde con il contributo di Simplifhy e AXPO

L'impianto da 100 MW avviato da Enego, family company francese attiva nel settore della transizione energetica e destinata alla raffineria...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda